in

In banda arriva Eric Loeppky

Lo schiacciatore canadese compirà 23 anni il prossimo 1 agosto. Nell’ultima stagione ha giocato a Ravenna. “Squadra giovane e di talento, scelta giusta per me. Ho imparato molto dalla mia prima esperienza in Italia”. Settore giovanile: weekend di semifinali e finali per la Kioene

Eric Loeppky è un giocatore della Kioene Padova. Dopo l’annuncio dell’opposto Linus Weber, altro volto nuovo in casa bianconera per la stagione 2021/22. Nato il 1° agosto 1998, nell’ultimo campionato lo schiacciatore canadese ha indossato la maglia della Consar Ravenna in SuperLega realizzando complessivamente 332 punti in 28 gare ufficiali (di cui 18 ace e 17 muri vincenti). Al termine della regular season, Loeppky è stato il secondo miglior realizzatore di Ravenna (284 punti). Miglior realizzatore nella Coppa Panamericana U21 nel 2017, attualmente Loeppky è impegnato nella VNL di Rimini insieme alla nazionale canadese. Dal 2016 vestì per 4 stagioni la maglia della squadra universitaria della Trinity Western Spartans ottenendo la vittoria di due campionati nel 2017 e 2019.

Per te sarà la seconda stagione in Italia. Come giudichi il tuo debutto in SuperLega?
«Penso che la mia prima esperienza a Ravenna sia stata buona. Per me si è trattato del primo campionato a livello professionale e ho imparato moltissimo da questa esperienza. Ora mi sentirò maggiormente “a casa” visto che continuerò a giocare nel campionato italiano».
Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
«Ho sensazioni molto positive. Saremo una squadra giovane e di talento, per cui mi aspetto di fare un grande lavoro con la squadra. Ai tifosi di Padova voglio dire che sono davvero felice di essere qui e farò del mio meglio, dentro e fuori dal campo, per essere un buon atleta per questo team».
A proposito di Kioene Padova, cosa ti ha convinto ad accettare la nuova sfida?
«Ho sempre sentito parlare bene di questo club da altri giocatori del campionato italiano, motivo per cui ho accettato con entusiasmo, sapendo che questa sarebbe stata la squadra adatta per me».

SETTORE GIOVANILE, TEMPO DI FINALI E SEMIFINALI. Grazie alla vittoria per 3-0 con l’Osmo (Volley Castellana), l’Under 17 strappa il pass per la semifinale regionale che si giocherà alle ore 17.00 di sabato 5 giugno al Pala Antenore di Piazzale Azzurri d’Italia (PD). Il giorno successivo – questa volta a Zanè (VI) – si disputeranno le finali per la griglia finale del 1° – 4° posto.
Alle ore 15.00 di sabato 5 giugno a Ponte San Nicolò (PD) si disputerà la finale 3°-4° posto U15 interprovinciale con la Pallavolo Massanzago. A prescindere dal risultato finale, la squadra accederà comunque alla fase regionale. Altro appuntamento importante alle ore 15.00 di domenica 6 giugno a Caselle di Selvazzano (PD) per la finale U19 interprovinciale che vedrà la Kioene Padova impegnata con la Pallavolo Massanzago.

LA SCHEDA DI ERIC LOEPPKY
Nato a
: Winnipeg (CAN)
Il: 01/08/1998
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 197 cm

CARRIERA
2020/22: Kioene Padova (SuperLega)
2020/21: Consar Ravenna (SuperLega)
2016/20: Trinity Western Spartans (CAN)


Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Pinerolo all’insegna della continuità. Confermato coach Michele Marchiaro

Lo Jastrzebski Wegiel annuncia l’arrivo di Jan Hadrava