in

Lo Jastrzebski Wegiel annuncia l’arrivo di Jan Hadrava

Di Redazione

È ufficiale la nuova destinazione di Jan Hadrava: dopo l’esperienza alla Cucine Lube Civitanova, l’opposto ceco si accasa allo Jastrzebski Wegiel, con cui ha firmato un contratto annuale con possibilità di prolungamento per un’altra stagione. Per lui si tratta di un ritorno in Polonia, dove aveva giocato per ben quattro stagioni (2016-2020) con la maglia dell’Indykpol Olsztyn. Proprio in quest’ultima squadra aveva già lavorato per una stagione con Andrea Gardini, attuale allenatore dello Jastrzebski.

Dalla mia prima stagione in Polonia – racconta l’attaccante classe 1991 – ho sempre sognato di giocare in una squadra come questa, forte e super organizzata… oltre che vicina alla Repubblica Ceca. Spero che nella prossima stagione saremo in grado di difendere il titolo nazionale. La Polonia mi è sempre piaciuta, la mentalità e il modo di fare sono vicini a quelli del mio paese, e finora è il campionato in cui mi sono trovato meglio“.

Hadrava ha parlato anche del confronto tra Superlega e PlusLiga: “Si dice che il campionato italiano sia come l’NBA nel basket, ma ora molti buoni giocatori si stanno spostando in Polonia, quindi il livello dei due campionati potrebbe avvicinarsi. Dopotutto è stata una squadra polacca a vincere la Champions League a scapito di una italiana“. La concorrenza per Hadrava, però, sarà molto agguerrita: in posto 2 dovrà contendersi una maglia nientemeno che con il francese Stephen Boyer.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In banda arriva Eric Loeppky

Padova, arriva Eric Loeppky: “Squadra giovane e di talento, scelta giusta per me”