in

Parella Torino, doppio successo per l’Under 19. Bene anche l’Under 13

Di Redazione

Inizia con una vittoria l’avventura del Parella nel campionato di Serie D. Le biancorossoblu superano il Labor al termine di una battaglia di 5 set. Da un lato il Parella si dimostra più efficace in attacco, dall’altra il Labor risponde con tante difese. Ne esce una partita combattuta in cui a turno le due squadre prevalgono sull’altra.

“Quando ti trovi avanti 2 set a zero, terminare la partita al quinto ti lascia sempre un po’ di rimpianti. Dall’altra parte vincere dopo essersi trovati sotto 8-2 nel tie-break è stato un ottimo risultato” commenta coach Barberis. “Esordio dal sapore agro-dolce quindi in questa avventura che vede le ragazze alla prima esperienza in un campionato regionale, che ci si augura possa farle crescere nel misurarsi contro atlete più grandi ed esperte”. Sabato alla “Manzoni” arriva la Pallavolo Settimo per la seconda gara di campionato.

Con la vittoria per 3-0 a Borgaro contro il Labor, si chiude la prima fase di Under 19 per il Volley Parella Torino. Con 3 vittorie e una sconfitta, Morellato e compagne accedono alla seconda fase: un girone di sola andata di 4 squadre che darà alle prime due classificate l’accesso ai quarti di finale. L’inizio sarà il 17 maggio ma bisognerà attendere la stesura da parte della federazione della classifica avulsa dei gironi per scoprire il nome delle avversarie.

Coach Barberis, soddisfatto della prestazione di tutte le ragazze, commenta: “L’anno scorso, quando il Covid ci ha fermato, dovevamo disputare i quarti di finale. Sappiamo che ci attenderanno 3 battaglie ma vogliamo confermare almeno il risultato che ci eravamo guadagnati sul campo l’anno scorso”.

In attesa di conoscere il nome di chi dovranno affrontare, le giovani parelline torneranno in campo alla “Manzoni” sabato per disputare la seconda giornata di coppa di Serie D alle 17:30 contro il Sangip.

D-F: Labor-Parella 2-3 (18-25, 18-25, 25-18, 25-21, 10-15)
U19-F: Labor-Parella 0-3 (13-25, 15-25, 22-25)

U15-F: Parella cede solo al tie-break contro il Libellula

Sconfitta al quinto set contro il Libellula per il Parella nel campionato Under 15 regionale. Libellula si dimostra un avversario ostico anche questa volta. Alcune assenze si fanno sentire in entrambe le formazioni e le parelline riescono a strappare un punto alle forti avversarie. Dopo un primo set da dimenticare, nel secondo il Parella gioca più grintoso e ordinato e riesce a recuperare uno svantaggio di 5 punti, imponendosi nel finale. Poi due set dove prima il Libellula e poi il Parella fanno la differenza con servizio e contrattacco. Non basta un ottimo quarto parziale per trovare la stessa continuità anche nel tie break dove, un alto numero di errori, consegna la vittoria alle ospiti.

“Brave le ragazze a riprendere la gara dopo un avvio stentato – dice coach Moriondo  peccato gli errori nel finale. Ora ci prepariamo alle ultime due gare del girone regionale, la prossima settimana contro Balamunt e San Rocco Novara”.

U15-F: Volley Parella Torino-Libellula 2-3 (16-25, 25-22, 18-25, 25-13, 6-15)

U15-F: Casati ko in casa contro Venaria

Il Casati non riesca a portare a casa punti da una partita alla portata contro Venaria. I troppi errori in fase di esecuzione e l’atteggiamento in campo fanno sì che le ragazze del Venaria portino a casa il risultato pieno nonostante i vari tentativi di coach Imbruno di dare la sferzata di grinta e gioco alle parelline. Prossima partita il 9 maggio contro Pianezza.

U15-F: Casati-Venaria 0-3 (22-26, 20-25, 16-25)

U13-F: Nessun problema per le parelline 2008 contro Vol-lei

Netto successo per 3-0 contro Vol-Lei nell’ultima partita del girone A-Eccellenza per le ragazze di Ardengo e Faini. Il Vpt 2008 chiude la fase dei gironi consolidando il terzo posto. Prossimo appuntamento a metà maggio per la seconda fase del campionato.

U13-F 08: Vol-lei Academy Volpiano-Volley Parella Torino 2008 0-3 (4-25, 5-25, 7-25)

U13-F 09: Le giovani parelline 2009 si confermano contro il Cus

Confermando la prestazione della scorsa settimana, le parelline di coach Falchero superano con un netto 3-0 il Cus Torino. Partita giocata in modo altalenante dalle biancorossoblu a causa di un po’ di emozione di troppo, ma cercando sempre di imporre il proprio gioco. Prossima settimana gara di ritorno contro le avversarie del Carmagnola.

U13-F 09: CUS Torino-Volley Parella Torino 2009 0-3 (20-25, 9-25, 22-25)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Banca Cremasca e Mantovana vince anche in Coppa Italia di serie D

Cansu Aydinogullari rinforza l’ambizioso Mert Grup Sigorta