Di Redazione
L’esordio nei quarti di finale dei Play Off Scudetto per la Bartoccini Fortinfissi Perugia va in scena con le luci della prima serata su RaiSport +HD: a frapporsi dall’altra parte della rete, sabato 27 marzo alle 20.30, sarà la Igor Gorgonzola Novara. Angeloni e compagne arrivano dopo la bella vittoria di Cuneo per 3-0 che ha consentito al gruppo di rimanere in Piemonte, in attesa dell’anticipo di domani, evitando così due viaggi ravvicinati per mezza Italia.
Dal canto suo invece Novara cerca la riscossa dopo il 3-0 subito in semifinale di Champions League contro l’inarrestabile Conegliano; coach Lavarini avrà sicuramente incentrato il lavoro sul mantenere la barra ben salda verso il futuro evitando di dare spazio ad incertezze che risultati come questo posso insinuare nelle menti delle atlete e che a volte possono incrinare delicati equilibri come quelli che si creano in una squadra. Coach Mazzanti invece in cuor suo ha la consapevolezza che tutto quello che arriverà dal campo sarà oro ed esperienza, poiché le sue ragazze non hanno nulla da perdere, senza poi contare che in caso di risultato avverso ci sarà sempre la gara di ritorno al PalaBarton per riaprire la serie. Dunque si prevede una sfida all’ultimo scambio dove le due formazioni non si daranno per vinte tanto facilmente.
4 i precedenti tra le due formazioni, la scorsa stagione all’11° giornata del girone di andata e quest’anno nella gara unica di Supercoppa Italiana oltre alla gare di regular season, dove ad avere la meglio sono state sempre le piemontesi. Nessuna ex nella formazione di Novara, mentre per Perugia c’è Luisa Casillo (Stagione 2012-2013 in A2, 2013-2014 A1).
(fonte: Comunicato stampa)