Di Redazione
Il campionato non è ancora finito ma si inizia a pensare alla prossima stagione. I primi rumors di possibili conferme e partenze erano arrivata da Verona ma Piacenza non vuole essere da meno.
Le due squadra saranno entrambe impegnate nei play off quinto posto, che assegnano un posto in Europa l’anno prossimo. In casa emiliana c’è l’incognita Russell, come riporta oggi la Libertà, non si sa se il martello americano sarà recuperato per le prossime sfide. Il problema all’anca destra non si risolve in poco tempo e soprattutto con le sole terapie, pare sia necessario un piccolo intervento che però costringerebbe il giocatore allo stop per parecchio tempo e in estate sarà impegnato con la propria nazionale alle Olimpiadi. Ma con un eventuale intervento al termine delle Olimpiadi vorrebbe dire non avere il giocatore in avvio della prossima stagione.
In casa biancorossa quindi si stanno valutando tutte le opportunità e dopo il nome dello schiacciatore francese Thibault Rossard in uscita da Vibo Valentia, spunta anche quello del bulgaro Kaziyski che lascerà Verona. Per quanto riguarda la diagonale principale cara alla presidente Curti dovrebbe essere composta dal bomber turco di Monza Lagumdzija con in regia Antoine Brizard.
Entrate ma anche uscite in riva al Pò: da Cisterna si dice che Baranowicz potrebbe essere il nuovo palleggiatore della squadra pontina mentre il centrale Candellaro è dato vicinissimo a Vibo Valentia e Grozer dovrebbe tornare ad essere protagonista nel campionato tedesco.