in

Modica, il polacco Busch: “Ho sempre desiderato approdare in Italia”

Di Redazione

Dopo la bella vittoria in trasferta sul campo di Tuscania, l’Avimecc Modica si appresta a scendere in campo domenica 29 novembre contro Ottaviano tra le mura amiche. Uno dei protagonisti della formazione siciliana è sicuramente il polacco Slawomir Busch, 22 anni alla sua prima stagione in Italia. Lo schiacciatore si è raccontato nell’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia.

In avvio di stagione avete vinto due gare, perdendone una al quinto set. «L’inizio del campionato è stato ottimo, abbiamo affrontato avversarie di grande levatura. Il feeling che si è instaurato all’interno del gruppo mi fa restare ottimista».

Primo anno in Italia: come mai ha scelto il campionato di A3 e la proposta del club ibleo? «A Modica sono arrivato dal Czestochowa, club in cui sono cresciuto. Ho sempre avuto il desiderio di approdare in Italia perchè il livello tecnico e agonistico è notevole».

Due vittorie e una gara in cui avete guadagnato un punto. Fin dove potrà arrivare la sua squadra? «Vogliamo arrivare lontano, io spero di lottare per vincere il campionato. Dobbiamo mantenere il ritmo attuale per arrivare i primi tre».

Il rapporto con allenatori e compagni? «Ottimo. Infatti Modica è un organico di grande valore. L’allenatore è davvero bravo».

Resterà l’anno prossimo? «Devo pensarci, non ora. Si vedrà».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

John Millman e l’Australian Open: “Se non cambiano alcune regole il torneo non si svolgerà”

Abo, Zanagnolo: “Fiducia in quello che hanno programmato i miei allenatori”