Di Redazione
Salgono a due i casi di positività all’interno del gruppo squadra dell’Atlantide Pallavolo Brescia, una delle pochissime formazioni che ancora non era stata colpita dal Covid-19. Ieri sera, infatti, è arrivata la comunicazione ufficiale della società che ha confermato le due positività.
«Abbiamo avuto i risultati molto velocemente grazie all’ottimo lavoro del Panathleticon – sottolinea il tecnico Roberto Zambonardi al quotidiano Bresciaoggi -, però purtroppo anche noi abbiamo dovuto fare i conti con questo virus».
A causa del quale la squadra ha sospeso tutte le sue attività: «Per ora siamo fermi con gli allenamenti – continua il coach di Brescia -. Stamattina tutti i negativi faranno un altro tampone molecolare e se domani dovessimo uscire ancora negativi, potremo ricominciare con la preparazione nel pomeriggio».
Gli esami però proseguiranno: «Venerdì mattina faremo anche un test rapido e se pure questo dovesse confermare le negatività, allora avremo la possibilità di giocare domenica».
Anche senza i due atleti positivi che, in caso di via libera alla gara contro Bergamo, dovranno fare il tifo da casa: «Sono due atleti importanti per noi – sospira Zambonardi – , ma sono da considerarsi al pari di un infortunio. Dove possibile, con le giuste condizioni e nel rispetto delle norme delle Federazioni, scenderemo in campo. Altrimenti non si va più avanti».
L’articolo Brescia, Zambonardi: “I due positivi sono atleti importanti per noi” proviene da Volley News.