in

Trento – Milano, tutte le statistiche. Dodici vittorie su tredici per i dolomitici

Di Redazione

Domenica in una BLM Group Arena necessariamente a porte chiuse (ingresso consentito solo ai pochi media accreditabili e al personale addetto al campo) l’Itas Trentino tornerà a giocare una partita ufficiale a due settimane di distanza dall’ultima (1 novembre, vittoria per 3-1 a Cisterna di Latina). Fra le mura amiche, dove non disputava un match dallo scorso 18 ottobre (1-3 con Perugia), la formazione di Angelo Lorenzetti affronterà l’Allianz Milano in quello che è stato rinominato come il “derby assicurativo”.

La sfida fra Trentino Volley e Powervolley Milano ha caratterizzato spesso gli ultimi dodici mesi della pallavolo italiana, con i due Club che si sono trovati a contendersi il quarto posto in classifica in SuperLega 2019/20 e anche un pass per la Final Four 2020 di Coppa Italia. In entrambi i casi ha avuto la meglio Trento, che nell’anno solare ancora in corso affronterà i meneghini per la quarta volta assoluta, tenendo conto non solo del match di regular season dello scorso 5 febbraio ma anche del quarto di finale di Coppa del 23 gennaio e del test match giocato a fine agosto. Solo con la Cucine Lube Civitanova esistono un maggior numero di precedenti (6) negli ultimi undici mesi.

In totale gli incontri ufficiali fra le due Società sono già tredici; i gialloblù ne hanno vinti ben dodici, ma l’unica affermazione concessa agli avversari è avvenuta proprio alla BLM Group Arena il 15 ottobre 2017 con l’allora milanese Nimir Abdel-Aziz mvp e best scorer (27 punti).

Questo il dettaglio statistico completo di Trentino Volley contro la Powervolley Milano:
Partite ufficiali giocate: 13 (6 al PalaTrento, 7 in trasferta).
Vittorie: 12 (5 al PalaTrento, 7 in trasferta); 7 per 3-0 (3 al PalaTrento, 4 in trasferta), 4 per 3-1 (2 al PalaTrento, 2 in trasferta), 1 per 3-2 (1 in trasferta).
Sconfitte: 1 (1 al PalaTrento); 1 per 2-3 (1 al PalaTrento).
Set: 38 vinti e 9 persi.
Ex di turno: 3; Nicola Daldello (a Trento fra il 2018 e 2020, 23 presenze), Jan Kozamernik (a Trento fra il 2017 e 2018, 44 presenze), Nimir Abdel-Aziz (a Milano fra il 2017 e 2020, 67 presenze).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Matteo Piano sarà ancora il testimonial del “Challenge Avis – Fipav”

Carratù: “Non avevamo pronosticato di trovarci in testa alla classifica a metà stagione”