Di Redazione
Per uno sportivo tornare nell’ex palazzetto della squadra dove giocava l’anno prima è sempre un’emozione. Se poi quei colori li ha vestiti per tre anni e ne è stata il capitano, inutile dire quanto può essere importante.
È il caso di Serena Ortolani, ora opposto della Bartoccini Fortinfissi Perugia, ma fino a Marzo fuorimano della Saugella Monza, team che affronterà proprio domenica, tornando nella sua Arena. Proprio in vista del match la classe ’87 è stata intervistata da Il Cittadino ed esordisce così: “Non sarà un match come gli altri, Monza rimane un pezzetto di me, una città e un club dove ho vissuto quasi tre stagioni complete: un periodo molto intenso coronato da ricordi bellissimi, in particolare il successo in Challenge”.
Il posto due romagnolo stila un bilancio sulla stagione in maglia umbra: “Abbiamo iniziato il campionato non benissimo conquistando pochi punti, ma non meritiamo questa posizione in classifica. Sono speranzosa che possiamo continuare a crescere dimostrando il nostro valore. La seconda vittoria, a Brescia, ci ha dato un po’ di gioia, ne avevamo bisogno. Adesso dobbiamo concentrarci su noi stesse”.
Monza sta recuperando terreno in classifica e ora è terza: come vede questa Saugella? “Direi una grande squadra che quest’anno ha inserito giocatrici importanti come Alessia Orro e che dispone di una panchina “lunga”. I punti forti di Monza? Sicuramente la battuta, perché hanno giocatrici che battono in salto e lo sanno fare bene, e un reparto di attaccanti molto forti, quindi dovremo stare molto attenti alla nostra fase muro difesa”.