in

Casalmaggiore, Montibeller: “Sapevo che prima o poi sarei arrivata in Italia”

Di Redazione

Arrivata in Italia lo scorso anno e ora giocatrice della Vbc èpiù Casalmaggiore, la brasiliana Rosamaria Montibeller si è raccontata al quotidiano La Provincia Cremona, raccontando della sua scelta di giocare in Italia, passando per la nazionale per finire al campionato.

Il suo legame con l’Italia è forte già da prima che arrivassi nel nostro campionato. «Vivo in una cittadina che ha profonde radici italiane dato che molti abitanti di Nova Trento sono immigrati proprio dall’Italia. I racconti delle nonne e di molti miei parenti riguardano proprio la migrazione dall’Italia e la cultura di questo paese mi ha affascinato sin da piccola e sapevo che prima o poi sarei arrivata a visitare e magari a vivere in Italia. Qua sto benissimo e sono contenta di aver fatto questa scelta perché non potevo avere occasione migliore per conoscere meglio questo Paese se non quella di fare ciò che amo, in un posto che amo, nel campionato migliore del mondo».

Italia-Brasile potrebbe anche essere una partita valida per le medaglie alle prossime Olimpiadi, sperando si giochino. Quanto pensa alla nazionale? «Vestire la maglia verdeoro è un’emozione indescrivibile per me. Ho avuto la fortuna di essere in nazionale dal 2010 al 2018 ogni estate, dalla prejuniores sino alla nazionale maggiore e sono orgogliosa di questo. La scelta di venire in Italia è stata dettata anche dalla volontà di accumulare più esperienze formative possibili e non ce n’è una pari a giocare nel campionato più competitivo del mondo. Mi piacerebbe molto alle Olimpiadi e chissà se ci sarà quell’Italia-Brasile…».

Venendo all’attualità, quanto conta la qualità del match disputato con Monza? «Conta moltissimo perché sono fermamente convinta che le potenzialità di questa squadra siano quelle che abbiamo visto sabato e non quelle viste nei match precedenti. C’è rammarico per non aver conquistato la vittoria ma credo e spero che questa prestazione ci dia la fiducia necessaria per giocare al nostro livello le prossime gare. Io ho estrema fiducia in questa squadra, credo possa fare bene».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A1 Femminile, Vigarano-Pro Sesto posticipata al 16 dicembre

Frattini: “È stata una grande partita da parte di tutti” Biffi: “È solo l’inizio”