in

Despar, mercoledì il turno infrasettimanale. Bertini: “Con Perugia sarà durissima”

Di Redazione

«Un’altra vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta per impreziosire un avvio di campionato davvero molto positivo». Esordisce così Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino per presentare la sfida tra Trento e Perugia valida per la quinta giornata del campionato di serie A1 femminile, che mercoledì sera vivrà il suo primo turno infra-settimanale della stagione. A tre giorni appena dall’importantissima affermazione su Bergamo, le gialloblù torneranno sul taraflex amico del Sanbàpolis (fischio d’inizio alle 20.30, diretta streaming su LVF TV) per ospitare la Bartoccini Fortinfissi Perugia, squadra dotata di grandi individualità come Ortolani, Angeloni, Carcaces, Aelbrecht e Havelkova e alla ricerca del riscatto dopo una partenza in sordina.

QUI DELTA DESPAR TRENTINO. Salita al secondo posto solitario in classifica alle spalle di Conegliano, la Delta Despar si gode il momento con l’obiettivo di incamerare altri preziosi punti per avvicinarsi ulteriormente alla quota necessaria per la permanenza in serie A1, obiettivo primario del sestetto di patron Postal.

«La partita di domenica con Bergamo ha rinnovato l’entusiasmo che già avevamo e ci ha regalato delle ottime indicazioni sul nostro stato di salute – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – Perugia è una squadra molto forte soprattutto nei suoi attaccanti di palla alta ma anche al centro la formazione umbra annovera giocatrici che sono dei perni delle rispettive Nazionali. Ci attende una gara molto complicata, Perugia verrà a Trento per riscattare la sconfitta con Casalmaggiore e per iniziare a risalire la classifica: non inganni la classifica negativa della Bartoccini, perché la considero potenzialmente una squadra da prime sei/sette posizioni. Battuta, muro e difesa saranno l’ago della bilancia per poter stare a contatto con loro e metterle in difficoltà».

QUI BARTOCCINI PERUGIA. La Wealth Planet Perugia nasce nel gennaio del 2005 come contenitore culturale per il gruppo sportivo che afferisce ad una palestra di Perugia, la Corpus. Prende forma così l’idea di avvicinarsi anche alla pallavolo femminile, attivando collaborazioni con la Polisportiva Colli del Tezio e con la Grifo Volley. La società umbra inizia il proprio cammino dai campionati regionali ma nell’arco di pochi anni sbarca tra i cadetti. Il salto in serie A2 è giunto nell’estate del 2017 grazie ad un ripescaggio, dopo che nelle precedenti sette stagioni la Wealth Planet aveva militato in serie B1. La prima annata in A2 del sodalizio perugino si è conclusa con un quattordicesimo posto, al secondo tentativo, nel 2018/2019, le umbre beffano Trento proprio allo sprint della pool promozione, guadagnandosi il pass per l’A1. Lo scorso anno, al momento dello stop per l’emergenza Covid-19, la Bartoccini occupava il penultimo posto. In estate, confermato il tecnico Fabio Bovari, la rosa viene rivoluzionata e spiccano gli arrivi di Serena Ortolani e Isabella Di Iulio da Monza, della laterale cerca Havelkova, della schiacciatrice cubana Carcaces e della centrale belga Aelbrecht.

I PROBABILI SESTETTI. Rosa al completo per la Delta Despar Trentino, in campo con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico in banda, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Bovari, tecnico della Bartoccini Fortinfissi, dovrebbe rispondere con Di Iulio al palleggio, Ortolani opposto, Carcaces (o Havelkova) e Angeloni schiacciatrici, Koolhaas e Aelbrecht al centro e Cecchetto libero.

CURIOSITÀ. Sono quattro i precedenti tra queste due società, affrontatesi per due stagioni consecutive in Serie A2 tra il 2017 e il 2019. Il bilancio è in perfetta parità con due successi a testa: le gialloblù vinsero infatti le due sfide valide per il campionato 2017/2018, mentre l’anno successiva ad imporsi nella doppia sfida della pool di qualificazione fu la Bartoccini, che al termine della stagione spiccò il volo per la Serie A1. Non sono presenti ex nelle rose delle due squadre.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Despar Trentino e Bartoccini Fortinfissi Perugia saranno Fabio Bassan e Massimiliano Giardini.

MEDIA. Tutte le gare del campionato di Serie A1 femminile verranno trasmesse in diretta streaming in alta definizione su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà quindi sufficiente registrarsi su LVF TV, all’indirizzo www.lvftv.com/signup/, per godersi tutte le gare del weekend. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

BIGLIETTI. Nel rispetto dei protocolli per l’emergenza sanitaria, i tagliandi per seguire le partite casalinghe della Delta Despar Trentino saranno venduti solamente durante la settimana presso la sede societaria in Viale Verona. Le casse di Sanbàpolis, quindi, nel giorno della partita non apriranno per la vendita dei biglietti. Tutte le informazioni sulla vendita dei biglietti e sugli accrediti riservati ai media si possono trovare sul nostro sito internet, visitabile all’indirizzo www.trentinorosa.it.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

San Donà al lavoro per l’ultima settimana di preparazione

ATP Sardegna: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2. Eliminato Andreas Seppi. In campo altri 4 azzurri (LIVE)