in

Russia: lo Zenit Kazan blinda il primo posto in regular season

A due giornate dalla conclusione della regular season lo Zenit Kazan è già certo del primo posto nella Superleague maschile: la conferma matematica è arrivata con la nettissima vittoria per 3-0 della capolista sul Neftyanik Orenburg nel turno infrasettimanale. Le altre tre semifinaliste saranno Lokomotiv Novosibirsk, Belogorie Belgorod e Dinamo Mosca, ma non necessariamente in quest’ordine: ai siberiani (vittoriosi per 3-1 sullo Yenisei Krasnoyarsk) servono 4 punti per conservare il secondo posto, mentre il Belogorie, a parità di punti, ha una vittoria in più rispetto alla Dinamo, che ha faticato anche in casa contro il Gazprom-Ugra Surgut, imponendosi solo al tie break (18 punti di Sokolov).

Un altro plotone di 8 squadre prenderà parte al primo turno dei playoff, con in testa lo Zenit San Pietroburgo, reduce dal faticoso 3-2 sull’Ural Ufa (22 punti di Babkevich e 24 di Kovacevic). La squadra degli Urali rischia sempre più seriamente di dover disputare i playout, avendo una vittoria e 5 punti in meno del Gazprom-Ugra: il calendario non aiuta, visto che le ultime due avversarie saranno Belogorie e Dinamo LO. Già sicure di partecipare agli spareggi salvezza, invece, Neftyanik Orenburg, ASK e Ugra Samotlor.

(fonte: BO Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

11ª Giornata Rit. (10/03/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

Archigen Cup, Tatiana Pieri giocherà la finale contro Linda Klimovicova