in

Nicolai-Cottafava e Menegatti-Gottardi ai quarti di Doha

Due coppie italiane accedono ai quarti di finale del torneo Elite 16 del Beach Pro Tour di Doha in Qatar: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava nel tabellone maschile e Marta Menegatti e Valentina Gottardi in quello femminile. Si è fermata alla fase a gironi, invece, la corsa della terza coppia azzurra, quella formata da Daniele Lupo ed Enrico Rossi.

Nella fase a gironi Menegatti-Gottardi, dopo aver battuto in mattinata le svizzere Bobner-Vergé Dépré, nella serata di ieri sono state superate per 0-2 (15-21, 16-21) dalle brasiliane Carol-Barbara, guadagnandosi comunque il diritto di giocare gli ottavi di finale. Questa mattina, nel primo turno a eliminazione diretta, il successo per 2-0 (23-21, 29-27) nella combattuta sfida con l’altra coppia svizzera Vergé Dépré-Mader, che vale l’accesso ai quarti. Le azzurre giocheranno nuovamente nel pomeriggio, alle 15, contro le lettoni Graudina-Samoilova.

Qualificazione diretta, invece, per Nicolai-Cottafava, grazie a tre successi in altrettante gare: il terzo è arrivato con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-19) ai danni degli statunitensi Evans-Budinger. Gli azzurri torneranno in campo per i quarti oggi alle 17 contro i vincenti tra Brouwer-Meeuwsen ed Ehlers-Wickler. Finisce infine la corsa a Doha per Lupo-Rossi, usciti comunque a testa alta dalla sfida con i campioni d’Europa Ahman-Hellvig, vittoriosi solo ai vantaggi in entrambi i set (23-21, 30-28).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fabio Fognini trionfa sotto la pioggia di Indian Wells

Challenger Kigali 2, Lugano e Santa Cruz: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)