in

Mal di trasferta Lube, Medei: “A Monza stesso copione, non deve più succedere”

Insuperabile in casa, ancora indecifrabile lontano dall’Eurosuole Forum. Nell’ultimo impegno esterno dell’anno solare, la trasferta in Brianza del terzo turno di ritorno della Regular Season, la Cucine Lube Civitanova scivola all’Opiquad Arena contro i padroni di casa della Mint Vero Volley Monza al tie break (25-13, 22-25, 17-25, 31-29, 15-12). Una battuta d’arresto che riporta alla luce le difficoltà in campionato dei biancorossi fuori dalle Marche (l’unica vittoria esterna stagionale in SuperLega è arrivata a Porto San Giorgio nel derby) e che rallenta il cammino in classifica, ma non deve assolutamente scoraggiare i cucinieri in vista del Quarto di finale in gara unica di domenica 29 dicembre (ore 18) contro l’Allianz Milano all’Eurosuole Forum per accedere alla F4 di Del Monte® Coppa Italia dopo tre anni di assenza.

Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova): “Di partite come questa fuori casa ne abbiamo giocate molte, e purtroppo sono finite tutte quante allo stesso modo. Dobbiamo innanzitutto prenderne atto, ma soprattutto lavorare mentalmente per cambiare finalmente rotta. Nel quarto set abbiamo sprecato tantissime occasioni, abbiamo sbagliato troppe battute, come era già avvenuto in altre gare. Sono molto amareggiato, non tanto per la sconfitta in sé, quanto per il modo in cui è maturata. Non deve più succedere. Ora analizziamo questa partita con i ragazzi e poi subito testa alla sfida di coppa Italia con Milano, la gara più importante della stagione”.

Barthelemy Chinenyeze (Cucine Lube Civitanova): “Peccato per quel primo set in cui praticamente non siamo scesi in campo, lo abbiamo lasciato ai nostri avversari. Nel quarto invece la partita era nelle nostre mani, abbiamo avuto tante opportunità per chiudere i conti, ma abbiamo commesso molti errori, soprattutto in battuta. Sappiamo che questo è un fattore sul quale dobbiamo lavorare molto, ma adesso bisogna anche pensare a Milano, perché la Final Four di coppa Italia è un obiettivo molto importante per noi”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona-Grottazzolina 3-2: “punto guadagnato” per Marchisio, “colpa mia” ammette Stoytchev

Perugia-Modena 3-0: Giuliani comunque soddisfatto, per Giannelli “il livello è stato molto alto”