in

Lions Volley Latina, l’Under 15 maschile si laurea campione provinciale

Ancora una settimana ricca di impegni per le squadre giovanili della Lions Volley Latina, con alcune formazioni che si sono ben comportate ed altre che hanno subito delle cocenti sconfitte. Ma la copertina settimanale è da dedicare interamente alla Under 15 maschile che battendo Aprilia nello scontro al vertice del girone, si è laureata CAMPIONE PROVINCIALE vincendo il girone con una giornata di anticipo.

Nella partita che decideva la vittoria nel campionato U19 maschile, prestazione davvero opaca per i ragazzi Lions che cedono nettamente alla squadra di casa, Nuova Golfo Gaeta, per 3-0, che si laurea campione provinciale, anche se entrambe le formazioni accederanno alla fase regionale. Mai stati in partita i neroarancio, sin dalle prime battute hanno subito la migliore vena dei locali che meritatamente hanno portato a casa la vittoria.

Chiusura in bellezza per la U17 maschile che è andata a sbancare il campo della Serapo Volley per 0-3, dominando interamente la partita con qualche sbavatura di troppo solo nel secondo set, con i ragazzi di coach Bagnara che hanno disputato un girone di ritorno davvero da protagonisti, giocando una buona pallavolo e ottime prospettive per il futuro.

Nella seconda fase del campionato U16 femminile, girone F, bella quanto netta vittoria delle giovani leonesse che sono andate a vincere ad Aprilia contro la Pallavolando per 0-3, a parte il primo set tirato, gli altri due sono stati conquistati in modo autoritario dalle giovani ragazze Lions.

Nell’altro girone della U16, il girone G, sconfitta per l’altra formazione Lions in casa contro il Sudpontino per 0-3, dopo aver tenuto testa fino a metà del primo set alle avversarie, le leonesse cedevano nettamente nei successivi due set giocati.

Nulla da fare invece per la 1a Div.ne femminile che nell’incontro contro la capolista Volley Sermoneta, esce sconfitta per 3-1, dopo aver perso in modo netto i primi due set, le leonesse di coach Fortunato riuscivano a vincere in modo altrettanto netto, il terzo set, per poi cedere in modo definitivo nel quarto.

Sconfitta per la U15 Black maschile contro il Sudpontino Pallavolo, un 3-0 a favore dei padroni di casa formiani, con i giovanissimi Lions capaci di lottare in ogni set ma purtroppo, non tanto da impedire agli avversari di conquistare la vittoria.

Come detto in apertura, bella e decisiva vittoria per le sorti del campionato per la U15 maschile che ha battuto in casa, nel big match, il Pianeta Volley Aprilia per 3-0, laureandosi matematicamente campione provinciale, ottenendo il pass per le fasi regionali. I ragazzi di coach Montini hanno battagliato con gli avversari per due lunghi set conclusi solamente nelle battute finali, mentre nel terzo, sistemate alcune cose in campo, hanno sugellato la vittoria con un distacco importante.

Sconfitta invece sia per la U14 che U13 femminili, entrambe per 3-0, la prima ha ceduto sul campo della Volley Sermoneta, mentre la U13 in casa contro la Volley Academy Sezze.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Snow Volley: cancellata la seconda tappa del campionato assoluto in programma il 25 febbraio

Urbanowicz: “La nostra forza, giocare una pallavolo per vincere”