in

Finisce in parità l’allenamento congiunto tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena

Si chiude con un pareggio il secondo allenamento congiunto che ha visto Gas Sales Bluenergy Piacenza impegnata a Modena con il pari categoria Valsa Group Modena. Perso il primo e terzo et ai vantaggi, i biancorossi hanno vinto il secondo sempre ai vantaggi e più largamente il quarto.

SESTETTI – Gas Sales Bluenergy Piacenza in campo con Brizard e Romanò in diagonale, Kovacevic e Maar alla banda, Simon e Galassi al centro, Scanferla libero. Modena in campo con De Cecco e Buchegger in diagonale, Gutierrez e Rinaldi alla banda, Stankovic e Sanguinetti al centro, Federici libero.

1° SET – In avvio Modena parte meglio approfittando anche di qualche errore in battuta di Gas Sales Bluenergy Piacenza, i canarini difendo ogni pallone e arrivano anche a cinque lunghezze di vantaggio (11-6), poi Brizard e compagni crescono, fanno la voce grossa a muro ed impattano a quota 14.

Allunga nuovamente Modena (18-15), l’ace di Brizard riporta ad una lunghezza i suoi (19-18), il muro dello stesso capitano il pareggio a quota 23. Il set point è modenese sulla battuta lunga di Maar (24-23), Romanò lo annulla e nello scambio dopo porta il set point in casa biancorossa (24-25), annullato. Due muri consecutivi consegnano il parziale a Modena.

2° SET – Nel secondo set squadre in campo con gli stessi sestetti. Due ace consecutivi di Brizard aprono il parziale, il livello di gioco lievita con scambi lunghi da entrambe le partii, sul 12 pari allungo biancorosso con il turno in battuta di Romanò (12-15), a quota 20 le due squadre viaggiano a braccetto, primo tempo di Simon e sono due le lunghezze di vantaggio (21-23) come sono due i set point biancorossi che chiudono alla seconda occasione con Kovacevic.

3° SET – Terzo parziale con Anastasi che inserisce Bovolenta per Romanò, Andringa per Kovacevic e Ricci per Galassi. In casa Modena nessun cambio. Le due squadre non si risparmiano, Modena guida con un paio di punti (12-10), Gas Sales Bluenergy Piacenza recupera e mette la freccia (14-17), il muro sull’attacco di Bovolenta vale per Modena il meno uno (19-20) e l’attacco di prima intenzione di Stankovic la parità a quota 20. Il primo tempo di Ricci vale il 23 pari, il mani fuori di Massari consegna il set point ai canarini (24-23) e poi chiude in lungolinea.

4° SET – Quarto set, in casa biancorossa Anastasi inserisce Salsi per Brizard e Gueye per Simon. Modena tiene in campo Massari, dentro Meijs in cabina di regia e Ikhbayri in diagonale. Il primo allungo è biancorosso (7-10), vantaggio che aumenta (15-21), Maar porta ai suoi 5 set point (19-24), chiude a muro Andringa.

ANDREA ANASTASI: “Sono soddisfatto, ho visto buone cose anche se logicamente non tutto sta funzionando al meglio. Ho visto una buona energia in campo, l’attacco è ancora un po’ arrugginito ma siamo andati molto meglio rispetto alla prima uscita”.

Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-2
(25-27, 23-25, 25-23, 19-25)    

VALSA GROUP MODENA: Gutierrez 9, Sanguinetti 11, Buchegger 8, Rinaldi 16, Stankovic 7, De Cecco 1, Federici (L), Meijs 1, Ikhbayri 3, Massari 6, Gollini (L), Sobala 1. Ne: Davyskiba. (L). All. Giuliani.  

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Simon 8, Brizard 9, Kovacevic 6, Galassi 4, Romanò 8, Maar 12, Scanferla (L), Ricci 6, Andringa 4, Bovolenta 10, Salsi, Gueye 2. All. Anastasi.

NOTE: Valsa Group Modena: battute sbagliate 20, ace 3, muri punto 10, attacco 51%, ricezione 56% (30% perfetta). Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute sbagliate 25, ace 6, muri punto 17, attacco 43%, ricezione 53% (24% perfette).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paralimpiadi: le azzurre si piazzano al quinto posto a Parigi, superando la Slovenia 3-0

Civitanova vince 3-0 il test match con Fano, Massacesi: “L’intesa è in crescita”