in

De Gennaro e Bosetti: “Abbiamo dominato e giocato bene, questo ci da fiducia”

Grande partita quella disputata da Danesi e compagne che hanno imposto ritmo e gioco senza concedere nulla alle nordamericane in quella che potrebbe rappresentare la sfida snodo dell’estate azzurra con la posizione nel world ranking sempre più blindata e la prospettiva sempre più concreta di disputare l’ultimo atto di Volleyball Nations League. A commentare la vittoria sul Canada, oltre al ct Velasco, anche Moki De Gennaro e Caterina Bosetti.

Caterina Bosetti – “Era importantissimo fare punti sia per le finali che per la qualificazione a Parigi – ha dichiarato la schiacciatrice azzurra, Caterina Bosetti – ma in generale è importante vincere per trovare feeling in campo a livello di squadra. Abbiamo dominato e giocato bene e questo ci da fiducia per il proseguo di questa week. Da tutte le partite fin qui disputate dobbiamo prendere spunto per migliorare ciò che ancora non va. Occorre maggiore qualità quando la partita diventa più veloce ed imprevedibile ma in generale credo che siamo sulla strada giusta per trovare la migliore intesa per seguire il nostro cammino ed arrivare il più lontano possibile. La qualificazione a Parigi si avvicina ma dobbiamo restare con i piedi per terra ed approcciare bene anche alle partite seguenti, magari dopo la qualificazione, per affrontare le sfide di Bangkok e Parigi con la mentalità giusta”.

Monica De Gennaro – “Ci stiamo avvicinando alla qualificazione olimpica grazie a questo gran match disputato contro il Canada – ha ammesso Monica De Gennaro – grazie ad una fase break davvero importante. Con il servizio le abbiamo messe in difficoltà trovando poi nel muro un prezioso alleato per mandarle fuori giri. Abbiamo bisogno di giocare per migliorare dal punto di vista dell’intesa che si migliora giocando partite come questa ma anche e soprattutto stando insieme e lavorando sodo. In questo momento, personalmente, mi sento in fase di rodaggio, ma sono certa che giocando ed allenandomi come stiamo facendo, mi sentirò sempre meglio. Siamo solo all’inizio di questa lunga estate, pretendo sempre molto da me, forse non sono ancora perfetta, ma sono certa che stando in campo tutto migliorerà anche dal punto di vista personale”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Andrea Lanci raccoglie l’eredità del padre Tommaso alla presidenza di Ortona

Nicola Esposito confermato sulla panchina di Sorrento per il 12° anno consecutivo