in

Civitanova-Modena, sfida tra grandi ex. Chinenyeze: “Dobbiamo riprendere subito il ritmo”

Il ritorno di Osmany Juantorena da avversario all’Eurosuole Forum infiamma i tifosi della Cucine Lube Civitanova. Aumentano le richieste di biglietti e sale la febbre in vista del “classico” tra i marchigiani e la Valsa Group Modena, in programma domenica 4 febbraio alle 18 all’Eurosuole Forum per la sesta giornata di ritorno. Numerosi i biglietti già venduti online, ma anche negli shop Vivaticket e, dalle 17 di oggi, alla biglietteria del palazzetto, che sarà aperta anche giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 in poi.

Tanti i punti di interesse del faccia a faccia numero 108 tra marchigiani ed emiliani. I biancorossi vogliono consolidare il quarto posto e puntare al podio, mentre i gialli, ottavi e agganciati da Cisterna, devono rilanciarsi con il debutto in panchina di Alberto Giuliani, ex allenatore biancorosso. Tanti anche gli ex in campo su entrambi i fronti: oltre alla prima volta di Juantorena da rivale nell’impianto civitanovese dopo la sua lunga militanza nella Lubetorneranno Bruno Mossa de Rezende e Dragan Stankovic, mentre i cucinieri Simone Anzani, Adis Lagumdzija e Ivan Zaytsev hanno trascorsi a Modena.

In casa Lube a parlare della sfida è il centrale francese Barthélémy Chinenyeze, MVP degli ultimi due incontri giocati in campionato contro Milano e Catania: “Dopo una parentesi senza gare ufficiali – dice il centrale francese – si avvicina il momento di tornare ad assaporare il clima della SuperLega. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo match. Ci attende una sfida difficile con Modena, un confronto che dobbiamo interpretare bene perché il club emiliano attraversa una fase delicata, c’è stato un cambio di allenatore. I nostri avversari verranno all’Eurosuole Forum senza nulla da perdere e vorranno far vedere al nuovo coach il proprio valore. Anche la Valsa Group tornerà a disputare un incontro ufficiale dopo dieci giorni di pausa“.

L’importante per noi – prosegue Chinenyeze – sarà riprendere subito il ritmo del gioco, iniziare con il piede giusto fin dai primi punti, mettere pressione agli ospiti. Quello che conta di più è riflettere sull’atteggiamento da tenere in campo, senza pensare a come arriveranno i modenesi all’appuntamento. Noi stiamo lavorando molto e mi sento bene sul piano mentale, abbiamo avuto anche del tempo per rifiatare e questo aiuta, ma ora il focus è sulla SuperLega e pensiamo al campo!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

M&G Scuola Pallavolo: il punto sui campionati di serie

Giorgia Tommasini (Offanengo): “Siamo più tranquille, ma il campionato è aperto”