L’ultima chance per continuare a correre per il tricolore: Cucine Lube Civitanova e MINT Vero Volley Monza si affrontano in una sfida senza appello, mercoledì 27 marzo alle 20.30 all’Eurosuole Forum, per Gara 5 dei quarti di finale Play Off (diretta Volleyball TV).
Dopo le prime due gare vinte, i monzesi hanno subito la furiosa rimonta dei cucinieri in Gara 3 e 4, in cui la Lube è riuscita a spuntarla al tie break. I brianzoli, dunque, sono consapevoli di dover tirare fuori una performance superlativa per chiudere i conti nella serie. Alla sesta partecipazione assoluta ai Play Off Scudetto, i brianzoli inseguono l’accesso alla seconda semifinale della loro storia dopo quella raggiunta nella stagione 2020-2021 contro Perugia. Il bilancio aggiornato dei precedenti parla di 29 incontri con 22 successi di Civitanova e 7 di Monza.
“È l’ultima occasione per noi di accedere alle semifinali – dice Massimo Eccheli – dovremo essere molto bravi e determinati, cercando di approcciare al meglio la gara subito dal primo parziale. Sono due squadre che si conoscono molto bene, quindi probabilmente saranno i dettagli a far la differenza in questo confronto. Ci stiamo preparando al meglio e siamo convinti che faremo una buona partita dando battaglia fino all’ultimo“.
(fonte: Comunicato stampa)