in

B1 femminile: Legnano fa visita al Parella con l’obiettivo di conquistare il bottino pieno

Dopo il bel 3-0 su Brembo di sabato scorso prosegue il campionato della Fo.Co.L Legnano che, sabato 16 marzo, andrà a fare visita a Parella Torino, con l’unico obiettivo di portare a casa il bottino pieno e rimpolpare il proprio salvadanaio di punti in vista del rush finale per la corsa ai playoff.

Le torinesi, lo scorso anno finaliste agli spareggi promozione in Serie A contro Costa Volpino, stanno vivendo un campionato fatto di alti e bassi, con cinque vittorie e undici sconfitte, e occupano attualmente la nona casella in classifica.

A riposo nella diciottesima giornata di campionato, Parella ha come ultimo risultato il successo al V set riportato a Trecate contro l’Igor, una vittoria sudata, dopo aver condotto 2-0.

Per la squadra di coach Turino invece sono ben dodici le vittorie che stanno garantendo il secondo posto in classifica, ma la lotta per un piazzamento fra le prime tre è agguerrito, come ci ricorda il Direttore Sportivo biancorosso, Manuel Marigliano: “Ai piani alti del girone c’è un bell’affollamento dietro Concorezzo, capolista con un buon vantaggio sulla Fo.Co.L seconda e quasi certa ormai del passaggio alla seconda fase. Per il resto siamo sei squadre in 8 punti, con due soli posti a disposizione per i playoff. Questo è uno sprone in più, benzina che rende avvincente questa fase del campionato che poi determinerà il raggiungimento o meno dell’obiettivo

Sicuramente dobbiamo sfruttare questa lotta come ulteriore carica per affrontare tutte le partite da qui alla fine del campionato. Contro Brembo è stato un bellissimo 3-0 ma lavoriamo partita per partita, vedendo che le ragazze si impegnano tantissimo, lavorano molto bene e lo staff è sempre sul pezzo nel raggiungimento dei risultati. Contro Parella sarà una gran bella sfida in cui dovremo mostrare il nostro valore per portare a casa punti fondamentali per la lotta playoff”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Yant in vista di Gara3: “La chiave contro Monza sarà fare bene il cambiopalla”

Ultima trasferta per Roma: “Con Scandicci partita difficile, proviamo a portare al tie break”