in

Si accendono le luci del Pala Barton: domenica la sfida Perugia-Macerata

Si riaccendono al PalaBarton di Perugia le luci con l’inedita formula della domenica sera con fischio d’inizio alle ore 21.00, per accogliere la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.

La formazione umbra torna a sentire il fiato di Pinerolo sul collo vista la scarsa performance di Bergamo (umiliata con parziali al 15 nel difficile campo piemontese) che riapre la corsa salvezza in una domenica (la scorsa) un cui le “Magliette Nere” hanno dimostrato di essere all’altezza di una big come Novara per ben due set. Ora la grinta fatta vedere nella terra del gorgonzola va dimostrata con un avversario che secondo la classifica è sicuramente più abbordabile.

Le marchigiane della Megabox sono subito davanti alla formazione umbra (11° posto di classifica) ma con un margine di +9 che garantisce la massima sicurezza. Le ragazze di coach Bertini dovranno quindi cercare di far valere il fattore campo (finora determinante negli scontri tra le due formazioni) per mettere punti tra loro e le dirette inseguitrici piemontesi. Guardando dall’altra parte della rete le ospiti cercano riscatto dopo le due sconfitte rimediate da Casalmaggiore e Chieri (con cui Guerra e compagne si misureranno la prossima Giornata), pur non avendone effettivamente troppo bisogno vista la salvezza per loro oramai matematica.

Foto: Maurizio Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia

Andrea Giovi parla subito dell’atteggiamento con cui approcciare l’incontro. “Affronteremo questa gara con la consapevolezza di dover cercare di portare a casa un risultato importante, servono punti per la corsa salvezza e dovremo fare di tutto per mantenere il vantaggio, sappiamo che l’obbiettivo passa ponendo attenzione a quello che succede nel nostro campo e quindi siamo concentrate su quello, perché ancora dipende tutto da noi“. 

Vallefoglia è una squadra con giocatrici di altissimo livello – aggiunge –, è una squadra complicata e noi dovremmo essere brave a contenere le loro uscite migliori per poi mettere in campo un gioco che riesca a contrastare la loro forza“.

Imma Sirressi è l’ex di giornata, in forza alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia la scorsa stagione.

Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su volleyballworld.tv,  per tutti i tifosi che useranno il codice sconto BARFOR10 al momento della sottoscrizione dell’abbonamento uno sconto del 10% sull’importo.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porto Viro a Lagonegro per un posto nelle prime quattro: “Ci aspetta una battaglia”

Fano – Belluno: punti in palio pesanti