in

Russia: anche Zenit San Pietroburgo e Lokomotiv tra le prime 4

Pronostici rispettati in Russia: alle semifinali playoff di Superleague maschile approdano le prime 4 classificate della regular season. Dopo Zenit Kazan e Dinamo Mosca, anche Zenit San Pietroburgo e Lokomotiv Novosibirsk hanno centrato l’obiettivo, seppure con una partita di “ritardo”: entrambe si sono disimpegnate con un netto 3-0 casalingo dopo essere state costrette a Gara 3 dalle rispettive avversarie.

Lo Zenit, in particolare, ha chiuso in tre set la sfida con la Dinamo LO (25-21, 25-13, 25-18) benché Igor Kobzar sia stato costretto a giocare tutta la partita con un dito steccato (l’altro palleggiatore Kovalev si era a sua volta infortunato in Gara 2). Il regista se l’è cavata alla grande, se si considera che tutti e 5 gli attaccanti hanno chiuso sopra il 50% di efficacia, con una punta del 75% per Viktor Poletaev; cifre a cui si aggiungono i numeri “mostruosi” di Grebennikov e Voronkov in ricezione.

Più semplice del previsto anche il compito della Lokomotiv, che ha regolato il Belogorie Belgorod (25-20, 25-20, 25-16) senza troppa fatica: statistiche stellari in particolare per i due centrali Dmitry Lyzik (18 punti con l’85% in attacco e 3 muri) e Ilyas Kurkaev (11 con il 60% e altri 3 block). In semifinale lo Zenit San Pietroburgo affronterà la Dinamo Mosca, mentre i siberiani se la vedranno con lo Zenit Kazan. Le due serie, al meglio delle 3 vittorie, inizieranno tra sabato 15 e domenica 16 aprile; Gara 2 è in calendario lunedì 17 e martedì 18, Gara 3 da venerdì 21.

(fonte: BO Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: il Chemik Police pareggia i conti, LKS Lodz in semifinale

L’Anthea Vicenza all’ostacolo Club Italia in Pool Salvezza: “Evitare passi falsi”