in

Lube contro Milano, la semifinale che non ti aspetti: “Dovremo essere subito aggressivi”

Settima semifinale Scudetto consecutiva alle porte per i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. Domani, giovedì 13 aprile (ore 20.30, diretta Volleyball TV), i campioni d’Italia ospiteranno l’Allianz Milano all’Eurosuole Forum per Gara 1 della serie al meglio dei cinque match. Faccia a faccia la quarta e l’ottava classificata al termine della regular season, dopo la super rimonta dei marchigiani ai danni della WithU Verona e la sorprendente qualificazione di Milano, che ha eliminato nientemeno che i campioni del mondo della Sir Safety Susa Perugia.

IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI

Sconfitta sia all’andata che al ritorno in regular season dagli uomini di Chicco Blengini, la squadra di Roberto Piazza ha invece espugnato l’Eurosuole Forum per il secondo anno di fila nei quarti di Del Monte Coppa Italia, sbarrando la strada della Final Four a capitan Luciano De Cecco e compagni come nella passata stagione.

Siamo approdati alle semifinali dopo tanto lavoro e una serie equilibrata nei quarti – commenta Marlon Yant non mi aspettavo l’eliminazione di Perugia, ma Milano è in semifinale con merito e ha dimostrato come nello sport sia fondamentale non mollare mai. L’Allianz è una rivale ostica che ci ha già eliminato in coppa, ha alzato ulteriormente il livello e, dopo l’impresa con la Sir, sarà ancora più in fiducia. Dobbiamo avere presente chi ci troviamo davanti ed essere subito aggressivi per prevalere. Anche i nostri tifosi giovedì sera avranno un ruolo importante“.

A commentare il momento magico di Milano è il centrale Marco Vitelli: “Anche in regular season abbiamo disputato delle ottime partite, ma secondo me nella seconda fase abbiamo alzato il livello del gioco e siamo riusciti a limitare i momenti negativi della squadra. Il match a Civitanova sarà fondamentale come tutti quelli della serie di semifinale e non vediamo l’ora di scendere in campo. Per fortuna manca poco perché sono passati solo due giorni dalla partita con Perugia. Siamo pronti ad affrontare una sfida per me speciale contro una mia ex squadra, ci tengo a fare bella figura. Approdare in finale per Milano sarebbe un risultato storico, ma essere tra le quattro squadre in lizza è già memorabile per questa società. Tutti noi ne siamo consapevoli ed entusiasti“.  

Il match sarà arbitrato da Massimo Florian (Treviso) e Andrea Puecher (Padova). Nei precedenti 20 incroci Civitanova ha vinto 16 sfide ed è uscita sconfitta 4 volte; le due squadre non si sono mai incontrate finora nei Play Off. Diversi gli ex: da una parte Barthélémy Chinenyeze (a Milano nel 2021-2022) e Daniele Sottile (2015-2016), dall’altra Nicola Pesaresi (alla Lube nel 2016-2017) e appunto Marco Vitelli (dal 2013 al 2016). Lo stesso centrale, così come Luciano De Cecco, è a soli 3 punti dal traguardo dei 1000 in carriera , mentre a Mattia Bottolo ne mancano 28 per raggiungere la medesima cifra.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Inizia l’avventura playoff per l’OmiFer impegnata oggi a Casarano

ATP Monte-Carlo, i risultati degli italiani LIVE: Musetti-Nardi, Sonego e Berrettini