La Picco Lecco ufficializza una nuova collaborazione tecnica. A partire da maggio 2023 a fine stagione sportiva indoor la nostra società in collaborazione con una delle più importati scuole italiane di Beach volley la BEACH VOLLEY TRAINING di Torino darà la possibilità alle atlete del territorio nate dal 2004 fino al 2011 di continuare ad allenarsi durante l’estate con tecnici e staff di livello nazionale.
Questa sinergia si traduce in una nuova esperienza tecnica di valore e nella partecipazione ai campionati Italiani di beach volley. Il progetto si sviluppa in due fasi: l’allenamento e il campionato. Nel mese di maggio nelle strutture lecchesi si terranno due giornate di avvicinamento a questa splendida disciplina, mentre tra giugno e luglio si disputeranno le tappe del capionato italiano itineranti sul territorio nazionale.
“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione. Si tratta di una bella occasione per far conoscere il nostro sport, mentre le giovani di Pallavolo Picco Lecco potranno cimentarsi in un nuova esperienza nel periodo di stop per la stagione indoor” ha spiegato Alessandro Contadin, presidente Beach Volley Training
Beach Volley Training è nata nel 2011 a Torino e conta oltre 500 tesserati. Ha vinto le ultime tre edizioni dello scudetto maschile e femminile a livello italiano. Tra gli obiettivi di questa bella realtà la nascita di nuove collaborazioni fuori Regione.
(Fonte: comunicato stampa OroCash Picco Lecco)