in

La Valsabbina Millenium Brescia mette nel mirino la seconda fase nello scontro con Talmassons

Serve una vittoria da due punti, ma potrebbe bastare anche meno in base ai risultati delle altre partite (Futura Volley-Roma e Mondovì-Montecchio Maggiore) da parte della Valsabbina Millenium Brescia contro la Cda Talmassons per avere la certezza di prendere parte alla terza fase della stagione, che definirà la seconda formazione che salirà in A1, dopo l’aritmetica promozione di Roma. L’incontro si giocherà lunedì 10 aprile alle 19, al PalaGeorge di Montichiari. Dirigeranno Luca Grassi e Luca Pescatore delle sezione di Roma, con l’aiuto di Massimo Mandelli al referto segnapunti elettronico.

15 set in 3 partite: tanta fatica, alti e bassi e soddisfazioni per le Leonesse nelle ultime giornate di Pool Promozione. Dopo la vittoria con Roma, la squadra di coach Beltrami ha incontrato difficoltà prima con Soverato e poi con Montecchio, quest’ultima battuta in rimonta sul taraflex amico. Ora Boldini e compagne sono pronte a tornare nel tempio del volley monteclarense per conquistare il pass di accesso ai play-off. L’obiettivo resta come sempre quello di portare a casa più punti possibili nelle ultime due uscite di Pool Promozione, ma ne bastano solo due con Talmassons per avere la certezza del passaggio alla prossima fase.

A commentare il prossimo match è Sophie Andrea Blasi: “Anche lunedì con Talmassons ci aspetta una partita molto importante per proseguire nel nostro obiettivo, accedere ai play-off e continuare la corsa verso la massima serie. La vittoria con Montecchio ci ha restituito morale e consapevolezza che possiamo giocarcela contro qualsiasi avversario“.

Sicuramente l’intensità di tutte le partite di questa seconda fase della pool promozione è altissima – prosegue la giovane atleta bolognese – e lo dimostra una lotta ai play off aperta ancora a cinque squadre con soli due posti disponibili. Lunedì dobbiamo abbandonare qualsiasi pressione e scendere in campo come sappiamo fare, motivate e consce di quello che vogliamo raggiungere, il resto non conta. Come sempre potremo fare affidamento sul vantaggio del fattore campo e la spinta dei nostri tifosi che sono sempre il settimo giocatore al nostro fianco“.

C’è solamente un precedente tra Brescia e Talmassons in A2: si tratta della gara di Coppa Italia giocata il 22 dicembre 2020 e vinta al quinto set dalle bresciane, che alla fine conquistarono il Trofeo. In quella sfida erano presenti sul rettangolo di gioco le due ex di turno, ossia l’opposta Josephine Obossa con la maglia della Cda e la centrale Anna Caneva con quella della Valsabbina.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube pronta a tutto per Gara 5: “Potrebbe rivelarsi una maratona”

Lecco: ufficiale la collaborazione con la Beach Volley Training