in

La Gas Sales Bluenergy Piacenza si prepara alla battaglia trentina. Scanferla: “Sarà difficilissimo”

Semifinale dei Play-Off Scudetto di SuperLega Credem Banca edizione numero 41, atto primo: domani sera con inizio alle 20.30 (diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv) la Gas Sales Bluenergy Piacenza scende in campo a Trento per Gara-1 della Semifinale, dove affronterà i padroni di casa dell’Itas Trentino.

A questo penultimo turno dei Play-Off per Piacenza, che approda alla Semifinale per la prima volta nella sua breve storia, si rinnova la sfida con Trento, squadra già affrontata in questa stagione tre volte tra Regular Season e Finale di Coppa Italia e due volte nella fase post-season: nella stagione 2020-2021 e nella stagione 2021-2022. Entrambe le volte la due squadre si sono affrontate nei Quarti di Finale e ad avere la meglio è sempre stata Trento in tre gare nella prima stagione, in due nella seconda. In questa stagione, invece, ha sempre avuto la meglio la squadra di Botti.

A questa Semifinale Piacenza, sesta al termine della Regular Season, ci arriva dopo aver eliminato nei Quarti di Finale a Gara-5 la Valsa Group Modena; mentre Trento, seconda al termine della stagione regolare, nei Quarti di Finale ha sconfitto la Vero Volley Monza in quattro partite. Si gioca al meglio delle cinque partite e Trento, in virtù della classifica alla fine della Regular Season ha acquisito il diritto di giocare in casa la prima, terza ed eventualmente quinta gara di questa Semifinale.

I precedenti tra le due squadre sono 14, con 10 successi a favore di Trento e 4 per Piacenza. Gli ex della gara, invece, saranno Ricardo Lucarelli, a Trento nella stagione 2020-2021, e Gabriele Nelli, a Piacenza nella stagione 2019-2020.

Ad introdurre l’incontro per gli emiliani è il libero Leonardo Scanferla: “Sarà una serie molto difficile, stiamo parlando di una semifinale scudetto e le squadre che sono arrivate a questo appuntamento esprimono una pallavolo di ottimo livello. Iniziamo la serie giocando a Trento che avrà il pubblico dalla sua parte e gli darà una grande aiuto ma abbiamo visto anche a Modena che i nostri tifosi si fanno sentire. Sarà una sfida tosta, affrontiamo una squadra più riposata di noi ma certamente tutto può succedere. Abbiamo affrontato Trento tre volte in questa stagione, conosciamo bene la sua forza, difende molto e ha un’ottima ricezione, dovremo essere bravi a mettere in difficoltà i nostri avversari in battuta. E soprattutto non dovremo spaventarci se faranno qualche difesa straordinaria, noi dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di intensità che abbiamo messo in campo a Modena pochi giorni fa dal terzo set in avanti, questa Gara-1 sarà una partita da affrontare al 100% da parte di tutti“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Formazione biancorossa in campo domani al BLM Group Arena di Trento con Itas Trentino per Gara 1 della Semifinale dei Play Off Scudetto. Leonardo Scanferla: “Affrontiamo una squadra più riposata di noi e che difende e riceve benissimo”.

Il Pagellone di Paolo Cozzi – Balaso torna protagonista, Plotnytskyi si scioglie