in

Conegliano fa l’en plein: Developres ko, 6 vittorie su 6 per le Pantere

Di Redazione

Si chiude con l’en plein il girone di Champions League per l’A.Carraro Imoco Conegliano, che con il 3-0 sul Developres Rzeszow completano il percorso netto che le ha viste dominare il girone con 18 punti e solo 2 set persi in 6 gare. Un risultato che non basta comunque per strappare all’Eczacibasi il ruolo di testa di serie numero 1 dei quarti di finale: ora le Pantere attendono i recuperi degli altri gironi per conoscere le loro prossime avversarie nell’avventura europea.

La cronaca:
Dopo il minuto di silenzio per le vittime del terremoto sul suolo turco, inizia la gara al Palaverde e i sestetti vedono scendere in campo per l’A.Carraro Imoco Conegliano capitan Wolosz con Haak, le centrali De Kruijf e Fahr, schiacciatrici Gray e Robinson, libero De Gennaro. Il coach francese Antiga parte con Wenerska-Orvosova, Blagojevic-Kalandadze, Jurczyk-Centka, libero Szczyglowska.

L’inizio gara fa vedere le qualità della squadra polacca che tiene testa con energia alle padrone di casa (8-8). Le Pantere stringono le maglie a muro, Robin De Kruijf inaugura la serie, poi con il contrattacco Conegliano allunga (13-9), ma il Rzeszow si fa sotto con le battute di Kalandadze e le botte di Orvosova (13-11). L’A.Carraro Imoco però non molla la presa e rimane avanti grazie alla difesa e al buon contributo della rientrante Fahr al centro (16-13).

La capitana Asia Wolosz insiste sulle sue centrali, De Kruijf e Fahr continuano a macinare punti (11 in coppia nel set), ma il Developres risponde bene e resta minacciosa in scia (19-17), con Kalandadze protagonista da posto 4 (7 punti nel set). Ci vuole una doppietta a muro di una Fahr scatenata (7 punti nel set con 5 muri) per allungare (22-18) e time out di coach Antiga. Ormai però le Pantere hanno preso il ritmo giusto e arriva puntuale la chiusura di Kelsey Robinson per il 25-20 finale.

Nel secondo set parte subito bene l’A.Carraro Imoco con un muro di Haak e con Plummer, brava dopo due difese di Wolosz e De Gennaro a siglare i punti del primo allungo: 6-2 e time out delle polacche. Sul 10-6 bel rush del Rzeszow con muro, difesa e un’ottima Orvosova che riavvicina pericolosamente la squadra ospite (11-10). La regista gialloblù Wolosz decide che è il momento di aprire il gioco e trova ottime soluzioni di Haak (8 punti nel set con 2 muri e il 55%) e Plummer (6 punti, 1 ace nel set), poi una super difesa di De Kruijf spiana la strada all’ulteriore break (14-10) che lancia nuovamente le campionesse del mondo. Haak ha preso ritmo e l’A.Carraro Imoco scappa via decisa (16-11). Sarà il break decisivo, poi incrementato ancora dai guizzi a muro di Haak, dalla verve di Lubian (entrata nel finale insieme a Samedy) e dal “solito” ace di Squarcini che appena entrata impiomba il 25-17. Pantere avanti 2-0.

Dopo un inizio di terzo set molto equilibrato, sull’11-10 arriva la “sgasata” delle Pantere che accelerano decise: inizia un primo tempo imperioso di Marina Lubian, poi Plummer è implacabile dopo le difese di De Gennaro e Robinson e il vantaggio si dilata fino al 17-11. Una volta rotto l’argine, il Developres non riesce più a rispondere alle sollecitazioni gialloblù; tocca a Robinson mettere giù palloni in serie insieme alle centrali. Una vivace Lubian e una De Kruijf che si conferma in gran forma passano con regolarità e Conegliano diventa irraggiungibile (23-14). La chiusura è di Asia Wolosz, che contro le sue connazionali firma il 25-16 che chiude i giochi.

A.Carraro Imoco Conegliano-Developres Rzeszow 3-0 (25-20, 25-17, 25-16)
A.Carraro Imoco Conegliano: Wolosz 2, Haak 15, Gray ne, Plummer 14, Fahr 8, De Gennaro, De Kruijf, Squarcini 1, Lubian 5, Robinson 6, Gennari, Pericati ne, Coba ne. All. Santarelli.
Developres Rzeszow: Szczyglowska, Bagrowska, Blagojevic 4, Obiala 2, Centka 1, Wenerska 1, Rapacz 1, Orvosova 8, Przybyla ne, Slagowska 3, Kalandadze 16, Jurczyk 3, Binczycka 1. All. Antiga.
Arbitri: Akinci (Turchia) e Marelo (Serbia).
Note: Durata set: 24′, 23′, 23′. Spettatori: 2113. Errori battuta Co 7, Rz 7; Ace: 2-1; Muri: 14-5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olbia difende il suo fortino, la Futura Giovani torna a casa con un punto

La Vero Volley Milano prima fatica, poi domina il Volero Le Cannet: primo posto