Arrivano le prime conferme, anche se non ancora ufficiali, sui nomi delle straniere che nella prossima stagione si trasferiranno in Giappone per disputare la V-League femminile. Tra loro potrebbero esserci ben due giocatrici turche: Derya Cebecioglu, schiacciatrice classe 2000 del VakifBank, è in predicato di trasferirsi alle Kurobe Aqua Fairies, dove prenderebbe il posto della connazionale Tugba Senoglu.
All’Hitachi Rivale sarebbe invece in arrivo Beyza Arici, pronta a separarsi dall’Eczacibasi dopo 6 stagioni. Si tratterebbe del nuovo capitolo di una lunghissima tradizione: negli ultimi 11 anni, infatti, la straniera della squadra nipponica è sempre stata una centrale (dal 2019 a oggi Hannah Tapp, in precedenza Laura Heyrman e prima ancora Cursty Le Roux, Lauren Paolini e Jennifer Doris).
A questi nomi potrebbe aggiungersene un terzo, ben noto al pubblico italiano: quello di Rosamaria Montibeller, l’opposta brasiliana attualmente alla E-Work Busto Arsizio. Per lei il futuro in Giappone è pressoché certo, ma la sua destinazione non si conosce ancora: sembrano elevate le quotazioni delle JT Marvelous, in procinto di separarsi da Karsta Lowe.