in

C femminile, GLS Salerno Guiscards illumina il derby: tre punti d’oro sul Pastena

Di Redazione

La vittoria ma soprattutto la prestazione che ci voleva e ci si aspettava. Attenta, determinata, efficace la GLS Salerno Guiscards s’impone con merito nel derby tutto salernitano sul campo del Cs Pastena, nella sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C femminile.

Che le foxes di coach Cacace siano cariche a mille lo si capisce già dal primo set che si apre con due punti di Alessia Pierro. Sul 5-5, poi, Salzano, prima con il punto in attacco e poi con una lunga serie di battute, dà il là alla fuga della GLS Salerno Guiscards. Undici punti di fila con Coppola che inizia a scaldare il braccio che la porterà ad essere la top scorer di serata con 14 punti e primo set decisamente ben indirizzato. Le locali provano a reagire ma la GLS Salerno Guiscards non commette errori e va a chiudere 18-25.

Nel secondo set dopo un avvio equilibrato, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea inizia a calare la propria efficienza al servizio, con cinque errori solo in questo parziale e lascia scivolare via il set vinto dal Cs Pastena con un perentorio 25-11.

Il tempo di cambiare campo e riecco la GLS Salerno Guiscards in versione famelica con gli occhi da tigre. Sull’asse Pierro-Pucci arriva il primo break, 5-8. Poi con i punti di Coppola e Petrosino ben azionate da Cantiero in regia le foxes conservano il vantaggio con le padrone di casa che riescono a tornare però sul -1, 15-16. Salzano prima e l’ace di Pierro dopo ristabiliscono la necessaria distanza con le foxes che non sbagliano più nulla e vanno a chiudere 17-25 con un ace ancora di Salzano.

Nel quarto set subito Pastena avanti 2-0 ma prima Pierro e poi un muro di Pucci riportano il punteggio su quella situazione di equilibrio che caratterizzerà la prima parte del parziale. Dopo il 10-10 firmato Petrosino, la GLS Salerno Guiscards allunga fino al 15-20 con l’ace di capitan Verdoliva che pare chiudere i giochi. Le padrone di casa ci provano e tornano sul -2, 21-23. A quel punto ci pensa Pierro con un muro e con un attacco a chiudere la sfida e mentre in casa Cs Pastena si spegne la luce, la GLS Salerno Guiscards può festeggiare un successo importante per la classifica e per il morale di un gruppo giovane che finalmente sembra davvero intrapreso la strada giusta per vivere una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni. 

Finalmente, e forse è la prima volta in questo campionato, abbiamo giocato davvero da squadra – ha dichiarato la palleggiatrice Giovanna Cantiero lottando insieme su ogni pallone e aiutandoci sempre. Dopo la sconfitta dell’andata ci tenevamo a riscattarci e siamo contente di esserci riuscite giocando davvero una partita convincente. Ora dobbiamo continuare così”.

CS PASTENA-GLS SALERNO GUISCARDS 1-3 (18-25, 25-11, 17-25, 21-25)
CS PASTENA: Apicella, Avino, Baccaro, Bove, Cocozza, Grieco, Pierro, Prisco, Sacco, Truono, Varone, Vigliotta, Donnamaria (L1), Lepre (L2). All. Infante
GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero 2, Marino, Di Mauro, Coppola 14, Iannone, Pierro 12, Pucci 6, Petrosino 9, Salzano 9, Sergio, Verdoliva 1, Chiappa (L). All. Cacace
ARBITRI: Bocchino e Loria di Salerno

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bergamo, Vito Insalata: “Dobbiamo cambiare il modo di stare in campo”

I più interessanti tennisti USA under 20, tra la scalata al mondo Pro e l’universo College (parte prima)