in

Andrea Anastasi: “Contro Piacenza sarà una partita delicata per entrambi”

Di Redazione

Anticipo della settima giornata di ritorno di Superlega per la Sir Safety Susa Perugia, che ospita domani (sabato 4 febbraio) tra le mura amiche del PalaBarton la Gas Sales Bluenergy Piacenza, con fischio d’inizio e diretta tv su RaiSport + HD alle 18. Gustoso antipasto di quella che sarà la semifinale di Del Monte Coppa Italia a Roma il prossimo 25 febbraio.

Quella di domani è una partita delicata per entrambe le formazioni – dice il tecnico bianconero Andrea Anastasidal loro punto di vista è importante per la classifica, per noi è importante per capire che tipo di squadra avremo di fronte anche in previsione della Coppa Italia. Non so se a Perugia saranno al completo, ma stanno giocando sempre meglio e dobbiamo prendere il match con grande attenzione, perché stanno trovando la loro identità ed hanno in rosa giocatori straordinari come Brizard, uno dei migliori palleggiatori al mondo, Simon, forse il miglior centrale al mondo, senza dimenticare Lucarelli, Leal, Recine. Abbiamo molto rispetto di Piacenza e la stiamo studiando con grandissima attenzione“.

I Block Devils vengono da 17 vittorie consecutive in Superlega e cercano, contando tutte le competizioni, il trentunesimo sorriso stagionale. Anastasi ed il suo staff valuteranno con attenzione oggi pomeriggio e domattina le condizioni dei ragazzi prima di decidere la formazione da mandare in campo inizialmente. Probabile un nuovo turnover con il ritorno dal primo pallone di Russo, Semeniuk e Rychlicki, tenuti a riposo a Milano.

Otto i precedenti tra le due società, tutti vinti da Perugia. L’ultimo confronto diretto a Piacenza lo scorso 12 novembre, con il successo per 3-1 degli umbri. Nella precedente gestione societaria degli emiliani i precedenti erano stati 23, con 13 vittorie di Perugia e 10 di Piacenza. Nessun ex nelle due formazioni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WithU Verona verso Monza: “Ogni partita è un macigno che pesa tantissimo”

Gulinelli, “A Savigliano uno scontro diretto, affrontiamo tutte le gare che ci restano come delle finali”