in

Vito Insalata carica Bergamo: “Tranquillità e cattiveria per battere Vibo”

Foto Agnelli Tipiesse

Di Redazione

Un incontro che più di cartello non si può. E che solo in extremis l’Agnelli Tipiesse Bergamo saprà se dovrà giocare solo contro la capolista Tonno Callipo Vibo Valentia o anche contro l’emergenza, ovvero il cliente indesiderato dell’ultimo mese e mezzo. Sabato 17 dicembre alle 19.30 al PalaIntred è in arrivo la squadra calabrese, programmata per vincere, davanti a tutti e con un match da recuperare. I rossoblù, senza il regista Igor Jovanovic dal 20 novembre, hanno raccolto 4 punti nelle ultime 5 partite e attualmente occupano la terza piazza ex aequo con Santa Croce con 21 punti, a meno 4 dalla Tonno Callipo.

Partita ricca di ex in casa Vibo, con Jernej Terpin e Michele Fedrizzi (vincitori di due Supercoppe in due diverse stagioni a Bergamo) e il secondo allenatore Lorenzo Piazza. Ma sarà un incrocio dal forte sapore di amarcord anche per il ds Vito Insalata, che con la maglia dei calabresi ha conquistato la promozione in A1 nel 2008 con Ljubo Travica in panchina. “Siamo in una fase che ci deve far riflettere – commenta Insalata – ma anche rafforzare ulteriormente l’amalgama. Consapevoli che soltanto attraverso il duro lavoro si trova la strada giusta per uscire il prima possibile da un momento molto complicato“.

Con la Tonno Callipo ci attende un compito durissimo – ammette il direttore sportivo di Bergamo – contro una squadra fortissima che può vantare un roster completo. Arriva però nel momento giusto. Abbiamo ben poco da perdere perciò è un match che va affrontato con tranquillità, ma con la cattiveria giusta. Davanti al nostro pubblico, se cominciamo determinati come sappiamo, possiamo toglierci una bella soddisfazione“.

L’indisponibilità di Jovanovic – aggiunge Insalata – ha rappresentato un handicap enorme. Speriamo di poterlo avere con noi domani. Si tratta di un giocatore fondamentale che ci garantisce spinta e qualità. Purtroppo abbiamo conquistato solo tre punti degli attuali 21 con la formazione titolare ed è un rammarico enorme. Il solo auspicio è che questo periodo conosca la parola fine a breve“.

La gara, arbitrata da Michele Brunelli di Falconara Marittima e Matteo Selmi di Modena, sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. I biglietti sono acquistabili online sul sito www.midaticket.it o presso lo sportello del Pala Intred dalle 17.30 di sabato.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si avvicina Civitanova – Taranto, curiosità e precedenti

Med Store Tunit verso il match con Belluno: “Sarà fondamentale la battuta”