in

Vibo al fianco di Calabria Cardioprotetta. A bordo campo il motto: “Defibrilliamo le coscienze”

Di Redazione

Oggi sugli schermi pubblicitari installati a bordo campo, per tutta la durata del match Vibo-Verona, campeggerà il logo e il motto dell’Associazione Calabria Cardioprotetta: “Defibrilliamo le coscienze”.

La Tonno Callipo Volley sostiene il progetto di promozione della cultura del primo soccorso portato avanti da un gruppo di medici e volontari da giugno del 2021.

Calabria Cardioprotetta” si occupa di sensibilizzare le istituzioni, le realtà sportive e scolastiche, sull’importanza dell’installazione di defibrillatori e di formare quanti più operatori possibili nell’uso degli stessi dispositivi salvavita ovvero nel primo soccorso per i casi cardiaci.

La socità di Vibo Valentia spiega così l’iniziativa: “L’installazione dei defibrillatori risulta fondamentale specie in ambienti dove si pratica attività sportiva. È ormai risaputo come la morte cardiaca improvvisa rappresenti oltre il 50% di tutti i decessi per malattie cardiovascolari fra giovani e adulti. In questi casi salvare la vita significa essere in grado di intervenire in pochi minuti (5/6 al massimo) con un massaggio cardiaco e una scarica elettrica. L’unico modo per poter intervenire in un tempo così limitato è quello di avere sul territorio una buona dotazione di defibrillatori e di operatori laici in grado di saperli utilizzare”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Bagnaia sui test: “Non guardo troppo la classifica dei tempi”

MotoGp, Marquez: “Niente time attack, avevo dolore alla spalla”