in

Sir Safety Conad pronta a partire per la trasferta a Vibo Valentia

Di Redazione

È rientrata al PalaBarton stamattina la Sir Safety Conad Perugia. Dopo un giorno di riposo concesso da Nikola Grbic, oggi doppia seduta di lavoro (fisica al mattino, tecnica nel pomeriggio) per i Block Devils, che dovranno preparare velocemente il match di domenica 27 febbraio, valido per la terz’ultima di campionato, in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Domani comitiva bianconera in viaggio verso la Calabria, domenica il match con fischio d’inizio alle ore 15.

Un match molto importante per Perugia, un match che, in caso di esito positivo, sarebbe di notevole peso specifico per il primo posto in regular season. La classifica vede al momento i bianconeri largamente avanti con 13 punti di vantaggio, ma le inseguitrici (in particolare Civitanova) hanno diverse gare da recuperare, pertanto ogni “passo falso” potrebbe costare caro. È un match anche molto complicato per la Sir Safety Conad perché l’avversario è in piena lotta per la salvezza e allo stesso tempo per l’ottavo posto in regular season (che vorrebbe dire playoff) e soprattutto è probabilmente una delle squadre più in forma del momento.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia viene infatti da 4 vittorie e 13 punti nelle ultime sei partite disputate. Una striscia che ha rilanciato alla grande la formazione calabrese di coach Baldovin che cerca domenica, di fronte al proprio pubblico, lo sgambetto alla capolista. Il rientro dall’infortunio del bomber giapponese Nishida unito agli inserimenti provenienti da Cannes di Nelli e Fromm (ex bianconero) hanno cambiato faccia ai giallorossi che adesso giocano una pallavolo certamente più fluida ed efficace grazie a una delle migliori ricezioni della Superlega (la terza per percentuale di perfetta con il 28,6%) che consente al regista Saitta di velocizzare a suo piacimento il gioco d’attacco calabrese.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si riaccendono le luci del Palazzetto di Scandicci: domenica la sfida con Perugia

Settimana chiave per la BCC Castellana Grotte: si comincia contro Cantù