Di Redazione
L’ennesima partita da dentro o fuori aspetta la Conad Reggio Emilia. Domenica 8 maggio infatti, al PalaBursi di Rubiera, i ragazzi di coach Mastrangelo scenderanno in campo (ore 18) contro i giocatori della Agnelli Tipiesse Bergamo, già in vantaggio 1-0 sulla serie delle semifinali playoff, che proveranno a vincere e ad aggiudicarsi il primo posto disponibile alla finale promozione.
Mattia Catellani, palleggiatore della Conad Reggio Emilia, racconta di una settimana intensa, dove la concentrazione è tutta rivolta al match decisivo: “Indubbiamente questa è stata una settimana dove abbiamo lavorato intensamente e dove abbiamo dato il tutto per tutto, siamo consapevoli che è una partita da dentro o fuori ma non è la prima, quindi sappiamo bene come comportarci. Speriamo che tutta l’esperienza derivata dalla stagione ci aiuti domenica a mantenere i nervi saldi e a fare del nostro meglio, sappiamo che Bergamo è una grandissima squadra e con il loro gioco sapranno sicuramente metterci in difficoltà; le formazioni si conoscono molto bene arrivate a questo punto della stagione, quindi abbiamo cercato di aggiungere sfida dopo sfida, un mattoncino in più per fare sempre meglio”.
“Nella sfida di gara 2 sarà fondamentale ovviamente la battuta, partendo da questo e poi cercheremo di limitare gli errori, perché ogni punto avrà un peso importantissimo“. Luca Cagni pensa che sarà questa la possibile chiave di svolta del match. “La fase di muro-difesa credo sia fondamentale, anche visto il loro gioco, sarà una battaglia giocata in difesa; Bergamo può chiudere la serie domenica e quindi cercheranno di giocare la partita della vita, ma sicuramente noi saremo li a combattere punto su punto”.
Appuntamento quindi per gara 2 al PalaBursi di Rubiera, senza più la necessità di mostrare il super green pass ma sempre muniti di mascherina FFP2 e prenotazione effettuabile sul sito www.volleytricolore.it; come sempre sarà disponibile la diretta gratuita sul canale Youtube di Volleyball World.
(fonte: Comunicato Stampa)