in

Progressi per Il Bisonte Firenze nei test match con Novara e Chieri

Foto Il Bisonte Volley Firenze

Di Redazione

Doppio allenamento congiunto in terra novarese per Il Bisonte Firenze, che fra venerdì e sabato ha affrontato al Pala Igor due squadre che a breve ritroverà anche nel campionato di Serie A1: nel primo test match le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara si sono imposte in tutti e quattro i set disputati, mentre nel secondo Il Bisonte ha ceduto alla distanza per 1-3 alla Reale Mutua Fenera Chieri.

Coach Bellano, ancora in attesa di accogliere le quattro bisontine impegnate ai mondiali (Nwakalor, Van Gestel, Herbots e Knollema), ha alternato tutte le giocatrici a sua disposizione: contro Novara è partito con Guiducci in palleggio, Adelusi opposto, Lotti e Kosareva in banda, Alhassan e Sylves al centro e Panetoni libero, mentre contro Chieri ha schierato Cambi e Graziani nel 6+1 al posto di Guiducci e Sylves, con Lapini che è entrata in entrambi i match a partita in corso. Nel prossimo weekend, ultimo appuntamento del precampionato con il Trofeo Città di Scandicci.

La partita contro Novara – ha commentato Bellano – è stata caratterizzata da una serie di alti e bassi che alla fine ci hanno un po’ penalizzato, perché da un punto di vista generale, soprattutto nei primi due set e mezzo e poi nella seconda parte del quarto, abbiamo espresso una buona pallavolo. Contro Chieri invece abbiamo fatto passi avanti importanti: per un set e mezzo abbiamo espresso una qualità di gioco veramente importante considerando il momento che stiamo attraversando, poi abbiamo fatto un po’ di fatica a star dietro al loro ritmo, anche perché probabilmente sono un po’ più avanti di noi visto l’impegno in Wevza Cup della prossima settimana“.

Nel muro-difesa e in contrattacco – ha concluso l’allenatore del Bisonte – l’andamento è stato positivo e proficuo, l’unico elemento su cui dobbiamo lavorare molto è la qualità del nostro servizio e il numero di errori che facciamo dai nove metri, e da questo ripartiamo da martedì“.

Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze 4-0 (25-23, 25-23, 25-18, 25-23)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Adams 14, Bresciani (L), Giovannini 14, Battistoni, Cantoni, Moroni 1, Brezza 2, Vighetto 1, Varela 16, Bosso, Carcaces 10, Ituma 17. All. Baraldi.
IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 5, Sylves 9, Cambi 2, Lotti 6, Guiducci, Panetoni (L), Adelusi 8, Graziani 5, Lapini 2, Kosareva 8. All. Bellano.

Reale Mutua Fenera Chieri-Il Bisonte Firenze 3-1 (24-26, 25-15, 25-22, 26-24)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 3, Morello, Garreau ne, Bosio 1, Spirito (L1), Fini (L2), Nervini 8, Grobelna 18, Villani 8, Butler 13, Storck 6, Mazzaro 6, Kone ne, Resmini 3. All. Bregoli.
IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 13, Sylves 4, Cambi 2, Lotti 5, Guiducci 2, Panetoni (L), Adelusi 13, Graziani 7, Lapini 1, Kosareva 13. All. Bellano.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Filippo Govoni e il debutto di Bologna: “Saremo tutti molto emozionati”

Italia ai Mondiali di volley, le possibili avversarie ai quarti di finale