in

Prata, Boninfante: “Una grande prova, non era facile imporsi a San Donà”

Di Redazione

Colpo esterno di Prata a San Donà che vale l’aggancio a Pineto al secondo posto a quota 51. A fine partita coach Dante Boninfante non nasconde la gioia per essere riusciti a centrare una vittoria piena nonostante gli sforzi profusi in Coppa Italia.

“Avevamo preparato una gara del genere – racconta il coach di Pordenone -. Loro in casa sono una squadra difficile. Nei primi due set sono rimasti sorpresi da alcuni nostri turni in battuta molto buoni che ci hanno permesso di allungare. Nel terzo set, invece, ci hanno dato davvero del filo da torcere. Ero molto preoccupato perché pensavo che la finale di Coppa Italia qualche strascico l’avrebbe lasciato, e invece siamo stati bravi a non lasciarci le penne”. Questo grazie anche al buon apporto della panchina, soprattutto nel quarto e decisivo set. “I ragazzi sono abituati a girare, Pinarello è stato sicuramente molto bravo se si considera che era da tanto che non entrava in campo, ha dato sicurezza e tranquillità alla squadra”.

Gli fa eco lo schiacciatore Luca Porro, autore di 14 punti: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile su un campo dove tante squadre di vertice hanno perso molti punti, quindi siamo felice d’aver conquistato il bottino pieno. Grazie anche al nostro pubblico che ci segue sempre ed è la nostra arma in più”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie B, un’Ongina incerottata ha la meglio sull’Acv Miners

F1, Gp Bahrain in diretta tv: orari e dove vederlo