in

Polonia e Slovenia ospiteranno i Campionati Mondiali maschili

Di Redazione

L’annuncio ufficiale della FIVB non è ancora arrivato, ma le due Federazioni interessate lo hanno già anticipato: saranno la Polonia e la Slovenia a organizzare congiuntamente i Campionati Mondiali maschili, prendendo il posto della Russia, il cui mandato è stato revocato dopo l’invasione dell’Ucraina. La manifestazione si svolgerà, come previsto, dal 26 agosto all’11 settembre; alla Polonia (che ospiterà, insieme all’Olanda, anche i successivi Mondiali femminili) sarà riservata l’organizzazione della Final Four, mentre la Slovenia ospiterà due gironi della fase iniziale, 4 ottavi di finale e due quarti di finale. Non sono ancora state rese note le sedi di gioco: l’unica certezza è che tra queste ci sarà Ljubljana, già teatro delle Super Finals di Champions League.

La Polonia ospiterà i Mondiali per la seconda volta dopo la rassegna del 2014, vinta proprio dalla squadra di casa: “Saremo leader nell’organizzazione degli eventi del 2022. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo da parte nostra, ora tocca ai giocatori e spero che avranno successo” ha detto il presidente federale Sebastian Swiderski durante la conferenza stampa, nel corso della quale è intervenuto anche il ministro dello Sport Kamil Bortniczuk.

Per la Slovenia si tratta invece di una prima assoluta: “Subito dopo aver appreso la notizia del cambiamento di sede – spiega il presidente della OZS Metod Ropretabbiamo mostrato interesse per l’organizzazione almeno parziale della manifestazione, la Federazione internazionale ha dimostrato grande fiducia nella Slovenia. Eventi come questo sono al di là delle capacità di una Federazione, ovunque nel mondo, quindi siamo felici di aver ricevuto il sostegno del Governo. Ci aspettano mesi di duro lavoro, ma abbiamo una squadra buona e consolidata e molta esperienza: attendiamo con impazienza e senza nessuna paura la nuova sfida“.

(fonte: PZPS, OZS)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lo Jastrzebski Wegiel esonera Andrea Gardini dopo il ko in Gara 1 dei quarti

Beach Pro Tour: Scampoli-Bianchin superano le qualificazioni a Itapema