Di Redazione
Anticipo dell’undicesima giornata in arrivo per la Sir Safety Susa Perugia. Dopo la seduta di lavoro tecnico e di studio tattico programmata per il primo pomeriggio, la squadra partirà infatti stasera alla volta di Civitanova dove domani sera affronterà i padroni di casa della Cucine Lube. Fischio d’inizio all’Eurosuole Forum alle ore 20:30 con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv.
“Siamo pronti per iniziare il percorso stagionale con tre gare la settimana”, dice l’opposto bianconero ed uno degli ex della sfida Kamil Rychlicki. “Ci aspetta una gara certamente pericolosa, anche perché la Lube ha bisogno ed intenzione di tornare alla vittoria, ma anche una partita affascinante e “diversa” come sono quelle con gli altri top club perché dentro senti sempre quel pizzico di emozione in più. Abbiamo avuto un inizio di stagione positivo, ma sappiamo che manca tantissimo, che le partite importanti contro le squadre nostre competitor devono arrivare e che la strada è giusta ma le curve iniziano adesso. Andiamo a Civitanova per vedere anche a che punto siamo e senza pensare alla Supercoppa”.
Rosa al completo per Anastasi che potrebbe nuovamente cambiare formazione rispetto a Padova con il ritorno di Russo e Leon nei sette di partenza. A decidere, come sempre finora in stagione, sarà comunque l’ultima rifinitura che la squadra sosterrà domattina all’Eurosuole Forum. In attesa di conferme, è possibile ipotizzare un 6+1 iniziale con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Russo e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Perugia cerca il pokerissimo in campionato, Civitanova il pronto riscatto dopo lo stop di domenica a Monza.
Formazione probabilmente ancora da decidere anche per Blengini, tecnico Lube. L’ex coach azzurro dovrebbe mandare in campo, al netto di possibili sorprese, De Cecco in cabina di regia con Zaytsev in diagonale, Anzani e Chinenyeze al centro della rete, Yant e Bottolo martelli di posto quattro con Balaso a guidare le operazioni in seconda linea.
(fonte: Comunicato stampa)