in

Novy Urengoy e Tula ospiteranno le finali della Coppa di Russia

Foto Fakel Volley

Di Redazione

Designazioni a sorpresa per la fase decisiva della Coppa di Russia 2022-2023: saranno Fakel Novy Urengoy e Tulitsa Tula a ospitare, rispettivamente, la Final Four maschile e quella femminile della competizione. Questo significa che entrambe le squadre salteranno la seconda fase, qualificandosi direttamente alle semifinali e togliendo il posto a una delle “big”.

In campo maschile la seconda fase si disputerà dal 4 al 6 novembre e le 12 squadre superstiti saranno divise in tre gruppi: la Dinamo Mosca sfiderà Belogorie Belgorod, Kuzbass Kemerovo e Neftyanik Orenburg nel girone A, la Lokomotiv Novosibirsk ospiterà Dinamo LO, Ugra Samotlor e Ural Ufa nel B, mentre il girone C vedrà il big match tra Zenit Kazan (detentore del trofeo) e Zenit San Pietroburgo, insieme ad ASK e Gazprom-Ugra Surgut. Le vincenti dei tre gruppi si qualificheranno alla Final Four del 24 e 25 dicembre.

Stessa formula per il torneo femminile, ma in questo caso la seconda fase si giocherà dal 28 al 30 ottobre e la Final Four il 17 e 18 dicembre. Anche qui ci sarà la sfida tra due “grandi”, Dinamo Mosca e Dinamo Kazan (vittoriosa lo scorso anno), che nel girone C sfideranno Yenisei Krasnoyarsk e Minchanka Minsk. Nel girone A la Lokomotiv Kaliningrad incontrerà Leningradka, Dinamo Krasnodar e SWGU-Atom Kursk (unica squadra di seconda serie qualificata), mentre nel B sono inserite Uralochka Ekaterinburg, Proton Saratov, Dinamo Metar e Sparta.

(fonte: BO Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ferrari e Red Bull, il confronto non è solo tecnico

Finalmente CONVOI: la serata di presentazione di Verona Volley