in

Maurilli: “Si iniziano a vedere alcuni dei meccanismi su cui abbiamo lavorato”

foto Roma Volley Club

Di Redazione

Gli allenamenti congiunti sono un’occasione importante per creare un sistema di gioco e affinare le intese fra i membri di un team. Così è stato per le Wolves, che ieri hanno portato a casa il primo successo stagionale nell’amichevole contro il Bisonte Firenze (2-3) di Massimo Bellano, insieme a tante indicazioni utili su cui lavorare nelle prossime settimane di lavoro.

Bechis e compagne sono tornate in palestra con l’ottica di preparare l’altra amichevole in programma martedì 27 settembre alle ore 17 contro la Pallavolo Perugia, squadra di serie A2, presso il Palazzo dello Sport di Frascati.

Simone Maurilli, scoutman della Roma Volley Club: “Al di là del risultato che è positivo e che fa sempre piacere, ieri abbiamo iniziato a vedere dei meccanismi su cui abbiamo lavorato molto in questa fase preliminare dei lavori. L’amichevole è stata utile sia per il piacere di avere conferma che il lavoro in palestra sta dando i primi risultati, sia per constatare il margine di crescita su cui lavorare nelle prossime settimane. Per quanto riguarda il gruppo, ha dimostrato un atteggiamento che ci è piaciuto molto dal punto di vista agonistico, sono state partecipi, hanno comunicato molto fra di loro. Questo è arrivato sia dalle giocatrici che hanno giocato di più, sia dalla panchina coinvolta.”

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

San Giustino si misura con Fano, sua diretta avversaria in campionato

Da Genova: il brasiliano Thiago Monteiro e il bulgaro Adrian Andreev volano in semifinale. Ko l’azzurro Raul Brancaccio. “Livello altissimo nel torneo di Genova”, ha detto Thiago Monteiro