Di Redazione
La Conad Reggio Emilia manca il primo match point per la Superlega, cedendo in Gara 3 davanti a un’agguerrita BAM Acqua S.Bernardo Cuneo e rimandando ogni verdetto a Gara 4 di giovedì 26 maggio. L’allenatore Vincenzo Mastrangelo, malgrado la rimonta non andata a buon fine, la prende con filosofia: “Non potevamo pensare che una serie di finale promozione play off potesse finire 3-0. Cuneo ha palesato il suo valore dimostrando, per chi se lo fosse dimenticato, che squadra di qualità è“.
“L’avvio del match – ricorda Mastrangelo – ci ha visti in svantaggio 2-0, con Cuneo che ha giocato davvero molto bene, mentre noi abbiamo cercato di rimanere attaccati alla partita; durante il terzo set invece ci siamo fatti rivedere, anche se per due o tre volte siamo stati sotto di qualche punto, ci siamo fatti valere e lo abbiamo portato a casa. Non abbiamo mai mollato e poi li abbiamo portati al quinto set, questo è importante per la prossima partita; peccato per il tie break, perché solitamente ce ne scappano pochi. La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo si è giocata il tutto per tutto oggi, era una partita da dentro o fuori per loro; ora a noi tocca ricaricare le pile per giovedì sera quando torneremo a casa, davanti al nostro pubblico“.
E proprio sui tifosi punta molto l’allenatore della Conad: “Chiediamo a tutto il popolo reggiano di venirci a sostenere, perché sarà sicuramente il nostro settimo uomo in campo. In queste partite sentire il sostegno del pubblico è estremamente utile ai ragazzi. Un plauso al pubblico di Cuneo, sempre corretto: è un piacere giocare in queste condizioni. Infine un grazie speciale ai nostri tifosi che ci hanno raggiunti a Cuneo e ci hanno sostenuto anche in Gara 3“.
Le modalità di prenotazione e di acquisto dei biglietti sono state modificate per Gara 4: sarà attiva la prevendita, con possibilità di scelta di posto a sedere e acquisto del biglietto, martedì 24 e mercoledì 25 maggio dalle 18 alle 21 presso la sede di via Alessandro Volta 1/D a Reggio Emilia, oppure direttamente giovedì sera al PalaBursi di Rubiera a partire dalle 18.30 fino ad esaurimento posti.
(fonte: Comunicato stampa)