Di Redazione
Sarà un lunedì di fuoco per l’Opus Sabaudia che, complice la pausa del campionato per la Coppa Italia, potrà recuperare la partita con il Palmi, match che è valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3. La formazione pontina, guidata da coach Marco Saccucci, sarà impegnata al Pala Calafiore di Reggio Calabria (alle 16:00), per giocare la sfida inizialmente prevista per il 6 febbraio scorso, ma saltata a causa del Covid. La sfida con il Palmi, che verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Legavolley.tv, sarà la prima delle cosiddette “sette finali” come definite dal vice presidente del Sabaudia Lino Capriglione che ha puntato l’attenzione sulla grande importanza delle prossime sfide: “ci aspettano delle prove difficili che dovremo affrontare con il massimo della determinazione perché in ballo ci sono punti molto pesanti per la nostra classifica, inutile fare calcoli da parte nostra perché in ballo c’è l’obiettivo salvezza e, per questo motivo, dovremo cercare di ottenere punti in tutte le sfide che ci aspettano”.
In classifica il Palmi è attualmente quinto con 38 punti in 19 partite (13 vittorie e 6 sconfitte) mentre il Sabaudia è attualmente undicesimo con 17 punti in 17 partite (5 vittorie e 12 sconfitte). “Adesso i punti pesano il doppio, affrontiamo Palmi, una squadra in forma che ha vinto con Aci Castello e con Galatina, ci aspettiamo un avversario molto determinato e per questo sarà sicuramente una grande battagli anche perché noi siamo convinti di poter dare molto – ha spiegato coach Marco Saccucci, che poi ha chiesto il consueto sostegno del pubblico per le prossime sfide casalinghe – le ultime volte che sono venuti a vederci si sono sicuramente divertiti, con queste premesse credo proprio che si divertiranno ancora”.
Il Palmi arriva da due vittorie in trasferta, entrambe in tre set: quella con Galatina (22-25, 14-25, 21-25) e quella con l’Aci Castello (25-27, 21-25, 18-25). “Questo è un periodo intenso, tante partite e recuperi che ci porteranno alla fine del campionato, noi vogliamo centrare il nostro obiettivo e siamo consapevoli che sarà difficile e complicato, ci dovremo impegnare al massimo – aggiunge Mirko Miscione, centrale dell’Opus Sabaudia – Personalmente sto bene, ho recuperato da un piccolo problema fisico e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”.
(fonte: Comunicato stampa)