in

L’omaggio della Lega Pallavolo agli azzurri: “Tutti lavoriamo nella stessa direzione”

Foto Fipav/Rubin

Di Redazione

C’era anche Massimo Righi al fianco della nazionale maschile nella notte magica di Katowice, che è valsa agli azzurri la conquista del quarto titolo mondiale della loro storia: il presidente della Lega Pallavolo Serie A ha seguito la squadra di De Giorgi prima in Slovenia e poi in Polonia, in rappresentanza di tutti i 54 club della Serie A. E all’indomani del trionfo dedica loro un sentito omaggio: “I primi complimenti vanno alla squadra, a Fefè De Giorgi e al suo staff. Non devo essere io a sottolineare quanto sia stata esaltante la loro impresa, è sotto gli occhi di tutti gli italiani“.

È un piacere enorme – continua Righi – vedere questi atleti, cresciuti nei nostri settori giovanili e nelle squadre dei nostri magnifici campionati, affrontare ogni difficoltà con tecnica e mentalità da giocatori esperti. So che ognuno degli allenatori e dirigenti che ha incrociato la loro strada sente come suo un pezzo di questa medaglia ed è giusto che sia così, perché il nostro è sempre stato uno spirito di squadra: con la maglia dei club o quella azzurra, tutti noi lavoriamo nella stessa direzione, perché questo incredibile sport possa crescere correggendo una alzata, una rincorsa, insegnando a sorridere dopo un errore sapendo che la palla dopo sarà decisiva“.

Ero vicino ai dirigenti federali ieri sera – ricorda il presidente di Lega – ed è stato un piacere immenso potere vivere la premiazione vicino a loro. Al presidente Giuseppe Manfredi, al Consiglio della Fipav e a tutto il loro staff arriva l’applauso della Lega Pallavolo e delle sue società: non è stato facile scalare una montagna così alta. Ogni tanto qualcuno, scherzando, afferma che noi siamo in troppa sintonia con la nostra Federazione. Abbiamo missioni diverse, ma sappiamo che i grandi risultati, di club o azzurri, arrivano solo se si crede che ognuno, in ufficio o in palestra, possa dare il proprio contributo. Ora godiamoci la festa: ragazzi, siete stati fantastici, non vediamo l’ora di rivedervi in campo a ottobre in SuperLega“.

Le congratulazioni agli azzurri per la vittoria in Polonia sono arrivate anche dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pozzecco che vince e “divide”

Dalla C all’Under 12: ecco tutte le squadre della Pallavolo Casciavola 2022-2023