in

La centrale Letizia Anello resta alla Chromavis Abo anche in Serie A2

Di Redazione

È stata una delle sorprese dello scorso campionato di Serie B1, in cui da esordiente si è ritagliata ben presto uno spazio importante tra le migliori interpreti nel ruolo. Poi la promozione in A2, vetta storica per la sua squadra  e la sua società, e ora un nuovo debutto in carriera, un gradino sopra ma sempre con la stessa maglia. Il Volley Offanengo annuncia la conferma di Letizia Anello, centrale aostana classe 2002 che si appresta a vivere la sua seconda stagione difendendo i colori della Chromavis Abo nella nuova, storica avventura nella seconda categoria nazionale.

Nella scorsa stagione – spiega il direttore sportivo Stefano Condina – Letizia è cresciuta al tal punto da ricevere diverse richieste da chi vuole provare a vincere la prossima serie B1, ma non abbiamo avuto dubbi sul proseguire anche in serie A con lei, perché crediamo abbia ancora dei grandi margini di crescita sia per la sua età, sia per l’ostinata voglia di perfezionarsi che ha dimostrato in ogni allenamento. Per coach Giorgio Bolzoni era un punto fermo e Letizia era apprezzata anche dalla società; grazie all’ottimo rapporto con il suo procuratore Guido Caccamo, che ringrazio, oggi la ufficializziamo. Per lei sarà la prima volta in serie A, ma sono sicuro si farà trovare pronta“.

“Sono molto entusiasta – le parole di Letizia Anello di affrontare per la prima volta la serie A, soprattutto con la società che già conosco e dove mi sono trovata molto bene e con un allenatore come Giorgio Bolzoni. Sono molto felice del percorso della scorsa stagione, che come squadra ci ha portato alla promozione in A2 e a livello individuale a crescere, anche se non si smette mai di migliorarsi. L’esperienza in B1 con Offanengo mi è servita per ricominciare una nuova pallavolo, con una visione diversa. Ora giocare l’A2 con la Chromavis Abo, tra l’altro con diverse compagne di squadre dello scorso anno, sarà ancora più emozionante e un valore aggiunto. Un mondo nuovo che scoprirò nei prossimi mesi; non vedo l’ora di iniziare“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sagan infiamma la polemica contro Van Aert. Ewan furioso, rincara la dose

B2 femminile: la centrale Caterina Grosso rinforza la PVP Prato