in

Giani mastica amarissimo, Anastasi invece pensa già al Brasile: “Importante continuare a progredire”

foto Lega Volley

Di Redazione

Andrea Anastasi cambia ancora lo starting six rispetto alla partita precedente, ma il risultato non cambia e Perugia strapazza anche Modena nel recupero infrasettimanale della 5° giornata di Superlega: “Continuiamo a progredire come squadra e questa è la cosa importante. In questo periodo stiamo facendo molta attenzione alle cose che ci possono servire in Brasile ovviamente (al Mondiale per club, ndr), ma allo stesso tempo sarà molto importante anche la partita di Champions di Duren (in programma martedì 29 novembre, ndr). Quindi dovremo prepararci adeguatamente. Come potete immaginare stiamo lavorando anche fisicamente, perché per forza di cose dobbiamo arrivare al meglio della condizione in Brasile perché sarà un momento molto importante”.

Passando invece a questa partita contro Modena, Anastasi mette ancora una volta l’accento sulla prestazione del suo palleggiatore: “Abbiamo la fortuna di avere Simone (Giannelli, ndr) che in questo momento è il più forte al mondo nel suo ruolo, e questo vi posso assicurare che è un vantaggio non indifferente. Poi abbiamo interpreti magnifici, secondo me Wilfredo (Leon, ndr) ha fatto i primi due set ad altissimo livello, poi nel terzo era un po’ stanco ma perché sta lavorando come un dannato per arrivare in Brasile nella migliore condizione. Ma la sua ottima prestazione – conclude – è positiva anche in vista della prossima sfida contro Cisterna perché dovremo essere concentrati anche lì”.

Decisamente molto più duro il commento a fine gara di uno sconsolato Andrea Giani: “Nei primi due set abbiamo fatto due break su 34. A prescindere dal servizio, se vuoi giocare un po’ contro di loro, non c’è solo la tecnica o la tattica, ma devi almeno avere lo spirito per poterlo fare, mentre noi per due set siamo stati proprio assenti. Poi nel terzo ci siamo messi a giochicchiare, però anche lì, sei venti pari e l’hai perso con un’alzata, un attacco, e questo contro di loro non te lo puoi permettere. Era secondo me un buon momento per confrontarsi con una buona squadra, ma così non è un confronto”.

I prossimi due, di confronti, dovranno però essere affrontati diversamente se Modena vorrà centrare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia: “Siamo al rush finale. Ora abbiamo Verona domenica e poi chiudiamo con Monza, se vogliamo qualificarci dobbiamo fare punti” conclude il coach dei gialloblù.

(fonte: Volleyballworld)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Eurolega, Milano affonda: ko anche con il Fenerbahce

Eurolega, l’orgoglio non basta: Olimpia ancora ko, passa il Fenerbahce