in

Conegliano riparte: primi test fisici, allenamento a porte aperte e… Isabelle Haak

Di Redazione

Inizia ufficialmente martedì 30 agosto, la stagione della Prosecco DOC Imoco Conegliano. La squadra campione d’Italia svolgerà il primo allenamento e dopo tanto tempo (causa pandemia) le porte del Palaverde saranno aperte e ci sarà la possibilità per tifosi e appassionati di vedere finalmente dal vivo le nuove Pantere.

Non tutte ovviamente, perchè la preparazione ai Mondiali e l’attività delle Nazionali tiene ancora per un po’ distanti dal Palaverde le azzurre De Gennaro, Gennari e Lubian, la canadese Gray, le statunitensi Plummer e Robinson, la capitana polacca Wolosz e coach Daniele Santarelli impegnato sulla panchina della Serbia. Ugualmente dopo tanti mesi di “astinenza” dal volley sarà interessante per i tifosi conoscere i nuovi arrivi e respirare l’aria di un allenamento nella “casa” delle Pantere, il Palaverde. I prossimi allenamenti (a porte aperte) al Palaverde saranno mercoledì dalle 17 alle 19, venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 17 alle 19.

LE CONVOCATE
Sette giocatrici senior convocate per la preparazione: le italiane Ylenia Pericati, Roberta Carraro, Eleonora Furlan, Federica Squarcini (nuove), l’olandese Robin De Kruijf (confermata), la svedese Isabelle Haak (nuova) e l’azzurra Sarah Fahr che lavorerà a parte per la rieducazione del ginocchio operato. Sono aggregate alla preparazione alcune “panterine” della Cortina Express Imoco San Donà, il “serbatoio” della B1: Merit Chinenyenwa Adigwe, Dalila Marchesini, Arianna Visentin, Arianna Pagot, Clausia Talerico e Angela Coba. Dirigerà i lavori Valerio Lionetti, il vice di Santarelli alla sua sesta stagione sulla panchina gialloblù, con l’assistente Tommaso Barbato. La parte atletica, fondamentale in questo avvio di stagione, è nelle mani del preparatore fisico Marco Da Lozzo che ha inaugurato oggi la sua quinta stagione nello staff-Imoco con i test fisici svolti con le giocatrici per così poter impostare il lavoro della prima parte della preparazione che inizia domani.

PRESENTAZIONE ISABELLE HAAK
Mercoledì al Palaverde sarà invece il giorno della conferenza stampa di presentazione della fuoriclasse svedese Isabelle Haak, una superstar (campionessa d’Europa e del Mondo di club, MVP del Mondiale per club nel 2021/22). La 23enne di Lund, opposto di 194 cm, sarà a disposizione della stampa dalle ore 15.00.

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Domenica pomeriggio alle 15.30 la squadra sarà infine in centro a Conegliano per la classica Festa delle Associazioni che quest’anno vede ben due stand a tema Prosecco DOC Imoco Volley grazie a Cuoredarena che presenterà le sue iniziative sociali e allo storico club di tifosi NPU quest’anno presente alla manifestazione.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campagna abbonamenti, dall’1 settembre i tifosi di Busto Arsizio potranno “riaccendere il loro fuoco”

B maschile, coach Grezio sul calendario: “Per noi di Foligno sarà un inizio complicato”