in

C femminile: Lorenzo Nesello è il nuovo coach di Belluno

Foto Pallavolo Belluno

Di Redazione

Cambio di guida tecnica per la HL Immobiliare Volley Belluno: la formazione impegnata nel campionato di Serie C femminile è stata affidata a Lorenzo Nesello. Reduce da un’esperienza in Serie A3 maschile, in qualità di vice allenatore della Da Rold Logistics Belluno (era il braccio destro di Diego Poletto), Nesello prende il posto di Paolo Viel

Viel è e rimane un elemento importante della Pallavolo Belluno – precisa il direttore sportivo, Claudio Casanova. Tanto è vero che continuerà a essere il responsabile del settore giovanile e, in più, analizzerà gli avversari che di volta in volta affronterà il sestetto femminile. Con Paolo ci siamo confrontati e abbiamo preso una decisione di comune accordo per il bene della squadra. Serviva una scossa“. Le lupe, infatti, sono penultime in graduatoria, ferma ai 2 punti conquistati nella gara d’esordio ad Altavilla Vicentina. 

Nesello, quindi, proverà a cambiare rotta: classe 1986, ha iniziato la carriera da allenatore nel settore giovanile di Sospirolo, guidando sia selezioni maschili, sia femminili. Ha svolto poi il ruolo di secondo in serie D, C e B, oltre che in A3: “La mia carriera – afferma il nuovo coach – si è sviluppata prevalentemente nel maschile, ma ritengo che questo non rappresenti un problema. Alle ragazze ho già parlato in maniera chiara, dicendo loro che voglio portare il mio modo di vedere la pallavolo. Non ho la bacchetta magica, offro solo un altro punto di vista“. 

Sarà una bella sfida: “E l’ho accettata perché la società ha puntato tanto su di me. Sì, è una sfida: importante, difficile, ma può essere anche divertente“. Al timone della HL Immobiliare Volley, Nesello debutterà sabato 10 dicembre (ore 18.30), al Pala De Mas, contro le giovani della Valentino Ricci Imoco.

(fonte: Comunicato stampa) 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Martignacco fa visita a Marsala: “Abbiamo capito che possiamo fare punti contro tutti”

Paura in Eurolega, Loyd esce con l’ossigeno: compagni in ansia. Cosa è successo