in

Ancora un pari in amichevole tra Bartoccini Fortinfissi e Savino Del Bene

Foto Elisa Virgili/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Di Redazione

Il secondo allenamento congiunto precampionato tra Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia termina come il primo: questa volta le due squadre si sfidano al Palazzetto dello Sport di Scandicci, ma è risultato è sempre un 2-2 (25-16, 23-25, 22-25, 25-16) che fa sorridere la formazione umbra, dimostratasi nuovamente all’altezza delle avversarie.

Nel primo set le ragazze guidate pro tempore da Matteo Freschi si portano in vantaggio, ma la Savino Del Bene recupera e nel finale allunga, conquistando la prima frazione per 25-16 grazie al punto conclusivo firmato da Antropova. Il secondo set mostra tutto un altro copione: le due squadre si marcano stretto, alternandosi al comando della frazione, la situazione evolve punto a punto fino alla parte decisiva del set (21-21). Lazic e compagne si dimostrano più precise nel finale e conquistano il set 23-25.

Stessa storia del precedente per il terzo set: le due squadre arrivano a braccetto sul 21-21, ma anche stavolta la Bartoccini Fortinfissi Perugia trova il giusto cinismo e mette in cascina la frazione con il punteggio di 22-25. Nel quarto set le padrone di casa entrano più determinate in campo sin dai primi scambi, conquistando il vantaggio iniziale, e mantenendo il controllo del set concludono 25-16 in proprio favore.

A fare il punto sul lavoro delle perugine è il coach Matteo Freschi: “All’inizio forse abbiamo pagato un poco il fatto di essere per la prima volta fuori dalle mura amiche del PalaBarton, ma nonostante questo è stato importante vedere come la squadra sia rimasta unita e concentrata sugli obiettivi. Nella parte centrale della partita abbiamo fatto vedere una bella reazione, e per questo siamo molto contenti: per una squadra è importante sapersi riprendere quando l’avversario parte forte. Abbiamo avuto spunti preziosi per capire su cosa lavorare nei prossimi allenamenti. Giocare contro un avversario così forte ed in trasferta è stato molto utile e ci ha dato grandi stimoli, sono davvero soddisfatto“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laver Cup 2022: Federer, Djokovic e Berrettini in giro per Londra. FOTO

La ginnasta Sofia Raffaeli sarà la madrina della presentazione della Lube