in

Allianz Milano, contro Piacenza serve il colpo di coda

Di Redazione

Ultima gara del girone dei Play Off 5º posto per l’Allianz Milano. Domani sera, martedì 3 maggio, alle 20.30 (in diretta sulla piattaforma Volleyball World TV) i meneghini ospitano la Gas Sales Bluenergy Piacenza per il quinto turno della Pool. Ad una sola gara dal termine prima della Final Four, il gruppo guidato da coach Piazza calcherà il taraflex dell’Allianz Cloud sapendo di dover accumulare più punti possibili per essere certa di accedere alle semifinali.  

Contro i piacentini, Piano e compagni cercheranno certamente di replicare la prestazione di alto livello andata in scena sabato scorso contro Taranto; portare a casa i 3 punti rappresenterebbe la miglior occasione per archiviare definitivamente un inizio di girone al di sotto delle proprie possibilità. Infatti la squadra meneghina, appaiata con Monza a 6 punti (ma davanti per quoziente set), non è ancora matematicamente certa dell’accesso in semifinale, che però dipende anche dall’esito degli altri match di giornata (Cisterna-Verona e Monza-Taranto).

Per poter ambire al 5° posto, sarà determinante non sbagliare la gara con gli emiliani, un compito per Milano tutt’altro che semplice: Piacenza, ancora imbattuta già certa della semifinale, non è però ancora sicura del primo posto dopo la vittoria al tie break contro Verona, e dunque si presenterà all’Allianz Cloud desiderosa di chiudere il discorso.

Il libero Nicola Pesaresi introduce così l’incontro: “Con Piacenza sarà una partita difficile, loro hanno vinto tutte le gare fino ad ora e sicuramente vorranno chiudere questo girone al primo posto. Noi dobbiamo scendere in campo pensando a fare al meglio le nostre cose, con la giusta determinazione“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la Canottieri Ongina ai playoff da seconda del Girone C

Masters 1000 Madrid: Fabio Fognini eliminato da Basilashvili. Troppo incostante alla battuta