in

Under 13 6×6: il Volley Macerata termina la stagione con un pareggio

Di Redazione

L’ultima fatica della lunghissima stagione del Volley Macerata finisce in … parità: nell’ultimo concentramento del campionato Under 13 6×6, infatti, i biancorossi allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini hanno ottenuto una vittoria 2-1 ed una sconfitta 1-2 sul campo della Banca Macerata Fea con entrambe le squadre che hanno conquistato, pertanto, tre punti a testa.

Nel primo match parte meglio la formazione ospite che, dopo un iniziale equilibrio durato fino al 13-13, prende il largo allungando sul 13-19 chiudendo la prima frazione in proprio favore con il punteggio di 17-25.

Al cambio di campo le due squadre camminano di nuovo a braccetto fino a quota 13 poi stavolta è la Banca Macerata Fea a guadagnare inizialmente un break di vantaggio (15-13) mantenendolo fino al 20-18 quando, grazie a cinque punti consecutivi, riesce ad aggiudicarsi il secondo parziale con il punteggio di 25-18 riportando la gara in perfetta parità.

Nell’ultimo periodo gli ospiti vanno subito sull’1-5 mantenendo facilmente invariato il gap fino al cambio di campo che avviene sul 9-13; il servizio del Volley Macerata crea qualche scompenso alla ricezione di casa e ciò permette ai ragazzi di Leoni di scappare sul 10-18 amministrando il vantaggio fino al 20-25 che pone fine al primo match con il risultato di 1-2.

Under 13 6×6 – 5° Giornata
Gara di Andata: Volley Macerata – Banca Macerata Fea 2-1 (25-17 18-25 25-20)

Volley Macerata: Trubbiani, Moglie, Molinari, Piercamilli, Gigli, Zazzetta, Del Gobbo (K), Lambertucci, Carducci. All. Leoni

Banca Macerata Fea: Mercuri (K), Pieragostini, Pierluigi, Marcone, Milani, Tulipani, Porfiri. All. Morresi – Di Pinto

Arbitro: Singh Arashpreet (MC)

Il Volley Macerata parte a bomba anche nel secondo incontro, giocato in rapidissima successione, volando subito sul 6-15 aumentando pian piano il divario fino all’11-25 che pone fine alla prima frazione.

Al cambio di campo i biancorossi iniziano ad accusare la stanchezza e ne approfitta la Banca Macerata Fea per allungare sul 10-5; il calo di zuccheri di Lambertucci e l’infortunio di Moglie piegano definitivamente la formazione ospite che esce letteralmente dal match perdendo sia il secondo che il terzo parziale rispettivamente con i punteggi di 25-15 e 25-12.

I tre punti, in attesa del verdetto della Federazione sulla mancata disputa della doppia sfida tra Videx Santoni ed Avis Pallavolo Ascoli, permettono ai baby di Leoni di terminare la Regular Season al terzo posto; un risultato comunque positivo per dei ragazzi che si sono cimentati per la prima volta in versione 6×6: il lavoro svolto in questa stagione sarà una buona base in vista della prossima che inizierà subito dopo la pausa estiva.

Under 13 6×6 – 5° Giornata
Gara di Ritorno: Banca Macerata Fea – Volley Macerata 2-1 (11-25 25-15 25-12)

Banca Macerata Fea: Mercuri (K), Pieragostini, Pierluigi, Marcone, Milani, Tulipani, Porfiri. All. Morresi – Di Pinto

Volley Macerata: Trubbiani, Moglie, Molinari, Piercamilli, Gigli, Zazzetta, Del Gobbo (K), Lambertucci, Carducci. All. Leoni

Arbitro: Singh Arashpreet (MC)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bergamo, sarà Sofia Turlà la compagna di reparto di Isabella Di Iulio

Altra vittoria per le azzurre. Miriam Sylla torna nuovamente in campo